Connect with us

Televisione

Terremoto ultime notizie, 2 luglio 2012: in Emilia nuove scosse, trema la Sicilia, emergenza in Cina

terremoto ultime notizie emiliaTERREMOTO – ULTIME NOTIZIE – EMILIA – SICILIA – NUOVE SCOSSE.  La terra trema ancora in Emilia Romagna a più di un mese dal sisma del 20 e 29 maggio 2012. Ieri sera, alle 23.02 una nuova scossa di terremoto  di magnitudo 3.2, ha colpito l’Emilia. Il sisma è stato avvertito anche in Lombardia e in Veneto. L’epicentro nelle province di Modena. La scossa avvertita anche nelle province di Bologna e Ferrara. I Comuni coinvolti dal sisma: Finale Emilia, Cento, Borgofranco, San Felice sul Panaro, Sant’Agostino, Villa Poma, Calto, Cesenelli, Camposanto Bondeno. L’ipocentro è stato localizzato ad una profondità di 7,8 Km. Nella notte ci sono state altre due scosse che non hanno superato i 2.2 di magnitudo della scala Richter. Anche la Sicilia trema da oltre dieci giorni: questa notte nuove scosse nell’isola sono state registrate dall‘INGV (Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia) la più forte di magnitudo 3.0 avvertita nettamente a Messina alle ore 2.03 di questa notte. Ma una vasta area della Sicilia è interessata dalle scosse: alle ore 4.03 di questa notte, una scossa di magnitudo 2.2 della scala Richter ha fatto tremare Noto e Siragusa. L’epicentro è stato localizzato nei pressi di Canicattì Bagni.

TERREMOTO EMILIA – ULTIME NOTIZIE – VIVERE IN TENDA – LA PARTITA DELL’ITALIA.  E nei territori colpiti dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio continuano le emergenze. La Protezione Civile sta facendo di tutto per permettere il ritorno alla normalità ma purtroppo si tratta di attendere ancora per chi ha perso la casa. E anche chi vive in tenda da oltre un mese, non ha voluto rinunciare a vedere la finale tra Italia Spagna. Nelle tendopoli, allestititi numerosi maxischermi, ieri sera. In collegamento con Medolla, dopo la partita, Giorgio Chiellini e Demetrio Albertini (nello studio di Stadio Europa) hanno ribadito la loro vicinanza ai terremotati dell’Emilia Romagna. La confederazione si è impegnata concretamente per promuovere tutte le iniziative che possano aiutare i ragazzi emiliani a vivere pienamente il calcio, a ricostruire le strutture sportive. Continuano le iniziative solidali in Emilia: sabato, circa 1000 musicisti, arrivati da tutt’Italia, si sono ritrovati a Concordia sulla Secchia, per  suonare l’Inno Nazionale.

TERREMOTO ULTIME NOTIZIE – LA CINA IN EMERGENZA. Dopo il tremendo sisma che ha colpito la Cina (tra venerdì e sabato scorso) la situazione diventa preoccupante anche nel paese del Sol Levante. Una devastante scossa di 6.7 gradi della scala Richter ha colpito il Paese, lasciando circa 27mila senza casa. Il bilancio ufficiale non ancora definitivo parla di 52 feriti e (per adesso) nessuna vittima: ma purtroppo è destinato sicuramente ad aggravarsi. Nella zona manca di tutto e le 93 mila persone colpite stanno ricevendo (in queste ore) la prima assistenza.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top