Connect with us

Televisione

Terremoto 24 giugno, ultime notizie: in Emilia 20 scosse al giorno e ora trema anche la Grecia

sisma emiliaIN EMILIA VENTI TERREMOTI AL GIORNO – In Emilia, l’ultima scossa percepita è stata quella delle 22.18 di magnitudo 3.1, che ha avuto come ipocentro localizzato quel distretto sismico, al quale si è dato il nome di “pianura padana emiliana”. Ma, comunque, gli scienziati avvisano che non ci saranno più sismi così forti da distruggere case o quant’altro, e che pian piano, tutto tornerà alla normalità. Loro dicono che ogni giorno, nell’intera Emilia Romagna, si registrano sempre poco più o poco meno di 20 scosse di terremoto: alcune avvertite dai cittadini, tante altre no. Ieri, per esempio, sono stati registrati 20 terremoti di magnitudo massimo 2.6, nella regione colpita da questi fenomeni. Se tutto si  sta regolarizzando, quando, allora, tutti gli sfollati potranno tornare nelle loro nuove, o ristrutturate, abitazioni? Il presidente della Regione Emilia Romagna dice che prima di autunno ognuno avrà un tetto sulla propria testa. Noi confidiamo in lui e in questa sua grande promessa.

IL DALAI LAMA E LA PREGHIERA A MIRANDOLA – Quest’oggi, nelle zone colpite dagli sciami sismici si recherà il Dalai Lama, dove (precisamente a Mirandola) terrà una preghiera particolare, dedicata a chi non è uscito vivo dal cataclisma, ai loro famigliari e a chi vive sotto una tenda. Lui, sin da subito, è stato vicino a tutti gli emiliani: il giorno in cui, per la prima volta, il sisma distrusse Mirandola, e non solo, immediatamente ha scritto una lettera, dedicata a Mario Monti, in cui ha mostrato tutto il suo dispiacere per quello che è successo nella regione italiana. Non solo: il Dalai Lama ha donato 50mila dollari alla Croce Rossa dell’Emilia Romagna per incentivare le svariate operazioni di soccorso.

TERREMOTO ANCHE IN GRECIA – Il terremoto, comunque, non fa paura solo in Italia. In Grecia, infatti, proprio ieri, alle 20.52 (ora locale) c’è stata una forte scossa di magnitudo 4.7, che, per fortuna, non ha provocato danni né a cose e né a persone.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top