Connect with us

News

Telegatti di nuovo in tv a metà ottobre su Canale 5!

telegatti tornano in tvI Telegatti tornano in tv, la notizia è ufficiale. Ecco tutti i dettagli.

Telegatti di nuovo in tv, ecco quando andranno in onda

Ciclicamente, negli ultimi tempi, si erano diffuse indiscrezioni sul ritorno dei Telegatti in televisione, poi puntualmente smentite. Ora, però, arriva la conferma ufficiale.

La serata di premiazione avverrà a Milano a metà ottobre. Lo ha annunciato Tv Sorrisi e Canzoni, il settimanale del Gruppo Mondadori, nel corso della presentazione del libro firmato da Sorrisi, Il Telegatto. Storia del premio più amato dalle star, che si è svolta nell’ambito di Tempo di Libri, Fiera Internazionale dell’Editoria a Milano.

L’incontro, che ha visto protagonisti Michelle Hunziker, Pippo Baudo e Gerry Scotti, con Rosanna Mani, curatrice del libro, e Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, è stato l’occasione per ripercorrere insieme al pubblico aneddoti e curiosità sulla storia delle statuette più ambite dai divi della tv, fra passato e futuro prossimo.

Telegatti, parla il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni

“Siamo felici e molto emozionati di tornare con i Telegatti dopo dieci anni”, ha dichiarato Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni.

“Ce lo chiedevano i lettori, ce lo chiedevano le star, e finalmente possiamo rivelare che l’amata manifestazione si svolgerà nell’autunno di quest’anno a Milano con grandi ospiti. In questo decennio molte cose sono cambiate nella nostra tv, nelle nostre abitudini e nel nostro pubblico, che oggi è ancora più esteso grazie al web e ai social. Naturalmente la venticinquesima edizione dei Telegatti terrà conto anche di questo. Nei prossimi mesi sveleremo nuovi dettagli del premio: invitiamo tutti gli appassionati a seguirci attraverso le prossime fasi”.

Telegatti, la storia del premio tv e il libro pubblicato da Mondadori

Nato nel 1971, il Telegatto è parte integrante della storia dello spettacolo italiano. La sua caratteristica principale è quella di essere sempre stato un premio deciso da una giuria popolare, quella dei lettori di Tv Sorrisi e Canzoni. E proprio in questo risiede l’unicità che distingue il Telegatto da tutti gli altri riconoscimenti decisi invece da addetti ai lavori e commissioni di esperti, e che lo ha fatto diventare uno dei premi più desiderati dagli artisti della televisione, della musica e del cinema.

In attesa di rivivere l’emozione della serata dei Telegatti, Tv Sorrisi e Canzoni porta in libreria Il Telegatto. Storia del premio più amato delle star, a cura di Rosanna Mani. La prefazione è di Antonio Dipollina e i testi di Daniele Soragni.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in News

To Top