Connect with us

Televisione

Techetechetè chiude con Zero, Sastri e Spaak: ascolti boom, ecco quando torna

Techetecheté 2017 ultima puntata: ci sarà una nuova edizioneTechetechetè quando torna: stasera ultima puntata con Renato Zero, Catherine Spaak, Lina Sastri

Si conclude questa sera, 23 settembre 2017, alle ore 20.40 su Rai 1, Techetechetè, la rubrica amarcord in onda subito dopo il TG1 della sera. Anche quest’anno la trasmissione, curata da Elisabetta Barduagni e Gianvito Lomaglio, ha dominato gli ascolti della fascia di accesso al prime time. I numeri parlano chiaro: oltre 4 milioni di spettatori conquistati a puntata, share medio del 20%: insomma, quando ci sono le teche, non ce n’è per nessuno. Battuta nettamente la concorrenza di Paperissima Sprint, che su Canale 5 nella stessa fascia oraria si è attestata molti punti sotto. Scontata la nuova edizione del programma, che tornerà a intrattenere il suo pubblico nel mese di giugno del 2018, con un’altra brillante stagione per tutta l’estate. L’ultima puntata di stasera sarà dedicata a un tris di personaggi eccellenti, per una chiusura degna di nota. Stiamo parlando di Renato Zero, Lina Sastri e Catherine Spaak.

Boom di Techetechetè anche in prima serata: è successo l’8 settembre

Non solo fascia di accesso al prime time (quella che segue il Tg delle 20 e precede la prima serata) per le teche di Rai 1. Venerdì 8 settembre è andato in onda uno speciale serale dedicato a Mina e a Raffaella Carrà, terminato intorno alle ore 22.30. Ebbene, quella puntata ha stracciato il programma proposto da Canale 5, che ha mandato in onda il concerto di Madonna. Numeri netti, il confronto si è concluso con un sonoro 19 a 5%, 4 milioni contro meno di 1. Insomma, applausi, applausi e ancora applausi per la rubrica del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, promossa a pieni voti davvero da tutti.

Techetechetè chiude: dalla prossima settimana c’è Amadeus

Pubblico e critica, per una volta sono unanimi: le teche di Viale Mazzini sono uno dei migliori programmi che la tv attualmente manda in onda. Il successo straordinario ottenuto anche nell’edizione 2017 è dunque meritatissimo e permetterà agli autori di confezionare tante altre puntate da mandare in onda a partire da giugno 2018. E sì, perché per quest’anno finisce qui: da lunedì 25, al suo posto, ci sarà il game show di Amedeo Sebastiani, ovvero Amadeus, intitolato Soliti Ignoti. Bisognerà dunque attendere quasi 9 mesi per rivedere nuovamente la rubrica con gli spezzoni della tv di una volta!

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top