Connect with us

Scelti per voi

Tale e Quale Show: vince Attilio Fontana, ma impazzano i tenori Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Gabriele Cirilli

attilio-fontana-tale-e-quale-showAttilio Fontana vince Tale e Quale Show

Coloro che non hanno fatto in tempo a vederli si sono persi un momento davvero incredibile. A Tale e Quale Show, ieri sera, oltre alla gara tra i vari è artisti, culminata con la vittoria di Attilio Fontana, che ha trionfato con Luigi Tenco, è andata in onda un’esibizione d’eccezione che ha visto protagonisti Carlo Conti, Gabriele Cirilli e Leonardo Pieraccioni, ospite della serata. In effetti, per tutta la puntata l’attore e regista toscano non aveva fatto altro che ricordare all’amico conduttore che, in virtù dell’ultimo appuntamento con Tale e Quale Show, si sarebbe anche potuto mettere in gioco, proponendosi in altre vesti e dimostrando le sue doti nell’imitare qualche personaggio famoso. Il simpatico Carlo, invece, glissando sui suoi inviti, cambiava sempre argomento, spostando l’attenzione del pubblico sulla gara. Quando si è arrivati alla prima scrematura, data dai voti della giuria che ha eliminato Clizia Fornasier, Fabrizio Frizzi, Silvia Salemi, Roberta Lanfranchi e Serena Autieri, ecco che Conti, dopo aver lanciato il televoto per gli altri cinque rimasti, ha presentato la consueta Mission Impossible di Cirilli.

Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Gabriele Cirilli impazzano con i Tre Tenori

Ieri sera, infatti, dopo essersi dilettato nelle imitazioni più strane e improbabili, gli è toccato interpretare Luciano Pavarotti nei cosiddetti Tre Tenori, il trio che formava con Placido Domingo e Josè Carreras ma subito ci siamo accorti che qualcosa non tornava. Infatti, il conduttore ha annunciato che la sua performance si sarebbe svolta live e senza i soliti trucchi scenici di cui può disporre solitamente l’artista, quindi, ecco che subito ci è venuto in mente che gli altri due tenori sarebbero stati interpretati da uomini in carne ed ossa come lui. Le battutine di Pieraccioni su Carlo Conti e quest’ulteriore notizia ci hanno lasciato presagire una bella sorpresa, tuttavia, non potevamo proprio immaginare che il trio potesse essere la vera rivelazione della serata. Quando i tre sono comparsi sul palco, tutto il pubblico ha fatto un sussulto, soprattutto, quando, dopo le due strofe cantate da Pieraccioni e Cirilli, è toccato a Conti dare prova della sua abilità canora. “Un amore così grande“, così come potete vedere nel video sotto, è stato un vero e proprio successo e ha decretato una volta di più, semmai ce ne fosse bisogno, anche la simpatia e la versatilità di Carlo Conti, un perfetto tenore!

Tale e Quale Show, Attilio Fontana è il campione della stagione

Tornando alla gara, ecco che il televoto ha svelato il vincitore: dopo il quinto posto di Fiordaliso, il quarto di Paolo Conticini e un insperato posto sul podio per Amadeus, è toccato a Giò Di Tonno e Attilio Fontana giocarsi la vittoria di Tale e Quale Show. Il vincitore dello scorso anno, che, in queste tre puntate si è cimentato in esibizioni di artisti “impegnati“, ha dovuto cedere il suo scettro alla rivelazione della stagione (già vincitore del primo ciclo di puntate), un bravissimo Attilio Fontana che, esibizione dopo esibizione, si è saputo mettere in gioco portando in scena dei personaggi sempre molto somiglianti agli originali. Una meritato trionfo per lui e uno straordinario successo per Carlo Conti e Tale e Quale Show, una trasmissione che speriamo di ritrovare al più presto su Rai Uno.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top