Skip to main content

Puntata sabato 7 ottobre Tale e Quale Show: ha vinto Filippo Bisciglia con l’imitazione del Califfo

La dedica di Filippo Bisciglia è per la moglie di Franco Califano e la vittoria è tutta sua. Con Minuetto, il concorrente di Tale e Quale Show, onora il ricordo del grande Franco Califano, scomparso nel 2013, e si aggiudica il primo posto della terza puntata. Loretta Goggi, Christian De Sica ed Emanuela Aureli non trattengono le lacrime. L’imitazione è perfetta, il pubblico è in piedi e l’emozione è unica. Ambra Angiolini, quarta giurata nella puntata del Tale e Quale Show andata in onda eccezionalmente di sabato, sottolinea che: “Tutto il resto è noia“. Filippo Bisciglia si è conteso la vittoria con la fantastica interpretazione di Donatella Rettore nei panni di Gabriella Ferri. Carlo Conti si conferma ancora una volta il re delle emozioni, dei ricordi che emozionano e della musica. Come direbbe Gabriele Cirilli: “E bravo Carlo Conti!“. Vedremo se Rai1 sarà riuscito a battere la concorrenza Mediaset.

Le esibizioni della terza puntata del Tale e Quale Show: la classifica

Primo posto: Filippo Bisciglia con il Califfo. Il video dell’esibizione è assolutamente da rivedere e per farlo basta collegarsi al sito del Tale e Quale Show.

Secondo posto: Donatella Rettore stupisce con Gabriella Ferri in Sempre. Ennesima standing ovation e ancora lacrime tra i giurati. Enrico Montesano ricorda l’ultima apparizione della Ferri in tv a Trash. La migliore imitazione della Rettore fino ad oggi.

Terzo posto: Piero Mazzocchetti è Roby Facchinetti con La donna del mio amico: la performance è di altissimo livello, il pubblico non riesce a stare seduto. Il vero Roby è in studio e si complimenta.

Quarto posto: Annalisa Minetti diventa Chiara, ma il suo pezzo non è così Straordinario come ci si aspettava. Eppure sfiora il podio.

Quinto posto: Marco Carta ci presenta Jon Bon Jovi con It’s my life. L’energia non manca, ma nemmeno il timbro dell’ex di Amici che, inesorabilmente, spunta ad ogni esibizione. I complimenti vanno più ai suoi muscoli che al resto.

Sesto posto: Valeria Altobelli interpreta Donatella Rettore in Cobra. Oltre alla mutanda bianca ed un fisico da urlo, tutti notano il progressivo miglioramento della concorrente.

Settimo posto: Edy Angelillo è Donna Summer in Love to love you baby e Chirstian De Sica si scalda. Finalmente la concorrente ha trovato il modo di venire fuori. Complimenti al movimento pelvico.

Ottavo posto: Claudio Lippi nei panni di Amanda Lear in Tomorrow è esilarante. Carlo Conti avvisa la moglie, Francesca Vaccaro, di mettere subito il figlio a dormire. Lippi dimentica le parole, ma ci pensa la tuta leopardata a riempire la scena. Il pubblico non riesce a star seduto; Christian De Sica ammira il coraggio dell’ex giurato e Loretta Goggi non riesce a smettere di ridere. Il vero personaggio, qualunque sia l’imitazione, resta sempre il Lippi nazionale.

Nono posto: Federico Angelucci imita Mika in Grace Kelly: qualche problemino tecnico e tutti rimpiangiamo la scorsa puntata e la sua fantastica Mina.

Decimo posto: Platinette, alias Mauro Coruzzi, imita Iva Zanicchi in La mia solitudine. La Tigre di Cremona è in studio e si congratula. Christian De Sica prende uno scivolone con il battutone: “Ok il peso è giusto“.

Penultimo posto: Alessia Macari è Jennifer Lopez in Let’s get loud: esplosiva nel suo micro abito, balla e canta su tacchi a spillo come una vera professionista, ma non basta.

Ultimo posto: La notte vola con Benedetta Mazza nelle vesti di Lorella Cuccarini. Il balletto si avvicina, con un po’ di immaginazione, all’originale, ma con la voce non ci siamo proprio. Spunta la Cuccarini originale ed è tutta un’altra storia. Per lei gli anni non passano davvero mai.

Le esibizioni della prossima settimana, venerdì 13 ottobre, al Tale e Quale Show

Federico Angelucci sarà Lucio Battisti

Piero Mazzocchetti dovrà interpretare Elton John

Valeria Altobelli imiterà Fiorella Mannoia

Filippo Bisciglia canterà Eros Ramazzotti

Claudio Lippi si cimenterà con Toto Cutugno

Platinette sarà Boy George

Alessia Macari diventerà Heather Parisi

Donatella Rettore interpreterà Ornella Vanoni

Benedetta Mazza sarà Gloria Gaynor

Marco Carta dovrà vestire i panni di Michele Zarrillo

Edy Angelillo imiterà il Trio Lescano

Annalisa Minetti sarà LP

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.