Skip to main content

tale-e-quale-showTale e Quale Show, Amadeus e Lanfranchi nel mirino

Questa sera andrà in onda una nuova puntata di Tale e Quale Show, il programma, condotto da Carlo Conti, che ogni venerdì sera ci tiene incollati al teleschermo, facendoci sintonizzare su Rai Uno. Dopo la puntata della scorsa settimana (leggete qui cosa è successo), vinta ancora una volta da Attilio Fontana nei panni di Rino Gaetano, passiamo ad anticiparvi i personaggi che vedremo interpretati questa sera dal cast di Tale e Quale Show. Leggendo i vari accoppiamenti, ciò che ci salta all’occhio, sono le imitazioni che vedranno protagonisti Amadeus e Roberta Lanfranchi, i quali saranno chiamati a confrontarsi con dei mostri sacri della musica italiana. Partendo dal simpatico Amedeo Sebastiani, ecco che la nostra curiosità è tutta rivolta alla sua capacità di poter imitare Adriano Celentano, uno degli interpreti più amati dal pubblico e, al tempo stesso, uno dei personaggi più imitati nella storia della televisione italiana. Oltre a confrontarsi con il mito della canzone italiana, dunque, Amadeus dovrà fare i conti anche con tutti coloro che l’hanno preceduto nella sua imitazione. Discorso diverso ma stessa difficoltà anche per Roberta Lanfranchi alle prese con Giorgia.

Anticipazioni Tale e Quale Show, Celenano e Giorgia tra le imitazioni

Per l’ex moglie di Pino Insegno, il compito sarà dei più ardui, soprattutto, considerando che lei non è una cantante vera e propria e che l’estensione vocale di Giorgia è del tutto inarrivabile. Come se la caverà la bella Roberta che, però, in passato, è già riuscita a stupire tutti con la perfetta aderenza al personaggio e alla voce di Alessandra Amoroso (guardate qui come si tiene in forma)? Dopo avervi parlato di quelle che, secondo noi, sono le imitazioni più difficili, passiamo a raccontarvi anche qualcosa sugli altri membri del cast di Tale e Quale Show. Clizia Fornasier sarà Annie Lennox mentre Fabrizio Frizzi, dopo essersi ringiovanito con Checco dei Modà, proverà l’ebbrezza di salire sul palco come se fosse Simon Le Bon, leader dei Duran Duran. Fiordaliso, invece, dopo l’emozione che ci ha regalato con Mia Martini, sarà Malika Ayane. Tocca, quindi a Riccardo Fogli che, finalmente (dimenticando la sua imitazione di Patty Pravo), tornerà nei suoi panni maschili, impersonando Shel Shapiro.

Fontana e Kapparoni saranno De Gregori e Mick Jagger

Altro giro e altra rivelazione del programma di Carlo Conti. Silvia Salemi sarà chiamata a dare prova del suo talento attraverso l’imitazione di Antonella Ruggero mentre Chiara Noschese si divertirà molto a vestire i panni di Ambra Angiolini all’epoca del suo incredibile successo, nell’immediato post “Non è la Rai“. In ultimo, ma non per ordine di importanza, è doveroso lasciare il giusto spazio ai due artisti che stanno entusiasmando il pubblico di affezionati allo show. Attilio Fontana sarà chiamato a riconfermare la sua bravura con Francesco De Gregori, mentre Kaspar Kapparoni continua la sua carrellata di artisti internazionali: dopo Mark Knofler, sarà Mick Jagger. Buona visione!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.