Connect with us

Televisione

Superquark stasera non va in onda: Piero Angela si ferma per una settimana, il motivo

Superquark non va in onda mercoledì 19 luglio 2017: il motivoPerché Superquark stasera non va in onda? Lo stop della trasmissione di Piero Angela, il motivo

Oggi, mercoledì 19 luglio 2017, in prima serata su Rai 1 non andrà in onda come di consueto Superquark. La trasmissione condotta da Piero Angela si ferma ma solo per questa settimana. Niente paura: gli appassionati del più amato programma di divulgazione scientifica potranno tornare a vederlo già fra 7 giorni. Il motivo dietro al cambio di palinsesto della prima rete Rai è legato ad un fatto ben preciso. La giornata odierna, infatti, è legata a una drammatica ricorrenza per la storia del nostro Paese. Esattamente 25 anni fa moriva il giudice Paolo Borsellino, per mano della mafia. Al coraggioso magistrato che ha dato la vita per combattere Cosa Nostra è dunque dedicata la serata dell’ammiraglia pubblica, che trasmetterà la docu-fiction Adesso tocca a me con Cesare Bocci.

Stasera c’è Adesso tocca a me, Angela si ferma

Nessun cambio di palinsesto all’ultimo minuto, era tutto programmato. Già da tempo, infatti, si sapeva che oggi, 19 luglio 2017, Superquark non sarebbe andato in onda. In occasione dei 25 anni dalla strage di Via D’Amelio in cui morirono il giudice Paolo Borsellino e la sua scorta, la serata di Rai 1 sarà dedicata a questa tragica ricorrenza. Il primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo trasmetterà infatti Adesso tocca a me. Si tratta di una docu-fiction in cui Cesare Bocci presta il volto al magistrato ucciso insieme alla sua scorta. Il film è un mix fra fiction e realtà e mischia le interpretazioni degli attori a filmati e interviste dell’epoca. Sarà raccontata parte della vita dell’uomo e del servitore dello Stato, fino al drammatico attentato in cui perse la vita.

Superquark, il nuovo appuntamento con la trasmissione di Piero Angela

Gli appassionati di scienza e cultura dovranno dunque attendere ancora una settimana per vedere di nuovo Piero Angela all’opera. Lo storico programma di Rai 1 infatti tornerà in onda già fra 7 giorni con la sua classica programmazione estiva. L’appuntamento è dunque fissato a mercoledì 26 luglio, sempre in prima serata e sempre sull’ammiraglia della Rai.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top