Connect with us

Televisione

Superquark con Piero Angela, ultima puntata: quando torna in onda

Piero e Alberto Angela a SuperquarkSuperquark ultima puntata: ci sarà la nuova edizione del programma di Piero Angela?

Si conclude oggi, mercoledì 23 agosto, la stagione 2017 di Superquark. La storica trasmissione di divulgazione scientifica condotta da Piero Angela, dunque, chiude il suo ennesimo ciclo che tanto successo ha riscosso nel prime time estivo di Rai 1. E sì, perché anche quest’anno gli ascolti hanno premiato la proposta culturale del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. I numeri parlano chiaro: la media di quest’edizione è stata di quasi 3 milioni di telespettatori. Lo share, ovvero la percentuale di pubblico raggiunto sulla platea totale, nelle 8 puntate che precedono l’ultima, ha sfiorato il 16%. Dati davvero ottimi, che fanno della rubrica uno dei programmi più visti del prime time televisivo dell’estate 2017! Piero e Alberto Angela hanno praticamente vinto quasi sempre la sfida degli ascolti, surclassando la concorrenza! Per questo motivo, la nuova edizione ci sarà!

Superquark chiude il ciclo del 2017: quando tornerà il programma di Piero e Alberto Angela

Stasera andrà in onda la nona ed ultima puntata del magazine divulgativo di Rai1. La trasmissione chiude il suo ciclo del 2017 con una serata ricca di argomenti. Fra i tanti temi trattati, lo studio dei terremoti, a un anno esatto dal terribile sisma che ha colpito Amatrice e l’Italia centrale. La rubrica ci svelerà come vengono monitorati questi complessi fenomeni che hanno origine nelle profondità della Terra. Si parlerà anche di diabete di tipo due, che è ormai una vera e propria piaga sociale causata dai nostri comportamenti. Altro argomento: il cinese, l’idioma più diffuso nel mondo, espressione di un quarto del genere umano. Come si insegna questa lingua in Italia? Poi ancora il parco nazionale di Yellowstone (Usa), i mosaici di Ravenna, il Foro di Cesare e l’industria del futuro.

Piero e Alberto Angela, quando tornano in onda col magazine di divulgazione scientifica e culturale

Visto il grande successo riscosso anche quest’anno, Piero e suo figlio Alberto torneranno a informarci con un nuovo ciclo di puntate il prossimo anno, sempre in estate. L’appuntamento è dunque fissato al mese di giungo 2018, sempre in prima serata e sempre sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top