Connect with us

Televisione

Supernatural – Riassunto dell’episodio dell’8 agosto 2011

L’episodio in questione s’intitola “Il virus della follia“, e inizia con Sam (Jared Padalecki) e Dean (Jensen Ackles) che ricevono una telefonata, da parte di un amico che chiede il loro aiuto. I fratelli Winchester giungono così al Glenwood Springs Psychiatric Hospital, dove dopo aver raccontato tutte le loro incredibili imprese vengono internati. In ospedale l’amico di Sam e Dean, Martin, dice loro che diversi pazienti del manicomio sono deceduti in modo insolito. I due fratelli danno inizio alle indagini, andando a perlustrare l’obitorio e uno dei ricoverati morto recentemente, facendo una scoperta terribile: all’uomo è stato aspirato il cervello.

La mattina dopo Sam e Dean si confrontano con Martin, giungendo alla conclusione che il mostro con cui hanno a che fare è un demone wraith, che vive succhiando i cervelli delle persone, dopo aver assunto sembianze umane ed essersi guadagnato la loro fiducia. L’unico modo per riconoscerlo è tramite il riflesso della sua vera identità in uno specchio, e per ucciderlo è necessario colpirlo con l’argento. Dean decide così di appostarsi tra due corridoi muniti di specchi, per controllare l’andirivieni dei passanti e stanare la sua preda.

Improvvisamente, a Dean sembra di scorgere il demone, un dottore, e riunitosi con il fratello organizza un’imboscata per uccidere l’orrida creatura. Sfortunatamente non è lui l’artefice di tutte quelle morti assurde, e come se non bastasse Sam viene sedato, giudicato incapace di controllare la propria rabbia. Successivamente Dean crede di essere diventato completamente pazzo, avendo avuto strane allucinazioni, e suo fratello viene rinchiuso in isolamento. Dean allora intuisce che la chiave del mistero, è legata ad una ragazza che ha sedotto lui e suo fratello durante la loro permanenza in manicomio: entrambi sono stati infettati per colpa di un suo bacio.

Dean accompagnato da Martin, si precipita in camera della ragazza per ucciderla, ma trova il demone wraith che vuole succhiarle il cervello. Subito dopo Dean ricorda, che appena entrati in ospedale, lui e Sam sono stati sottoposti all’analisi del sangue, ed è proprio in quel momento che sono stati contagiati. Tornando al presente, la donna/demone fugge inseguita da Dean, irrompe nella camera di Sam cercando di togliergli la vita, ma Dean ha la meglio su di lei sconfiggendola. L’episodio termina con la fuga dei nostri eroi, pronti a trovare il nascondiglio di Lucifero per annientarlo.

Al prossimo lunedì, ore 22.45, Raidue

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top