Connect with us

Televisione

Supernatural – Riassunto dell’episodio del 15 agosto 2011

L’episodio s’intitola “Scambio di corpi“, e inizia con Sam che entra in un bar, conosce una bella ragazza che gli offre di accompagnarlo a casa, per poi concludere la serata passando la notte con lui. Subito dopo il telefilm torna indietro nel tempo di ben 36 ore, per presentarci i due fratelli Winchester a casa di una donna, che sembra essere in balìa di un fantasma. In seguito Sam è solo, passeggia tranquillo per le strade di Housatonic (Massachussetts) e all’improvviso viene colpito da qualcosa e sviene.

Quando il ragazzo si sveglia, è in una casa con persone che non conosce, ed è piuttosto confuso. Come se non bastasse vede il suo riflesso in uno specchio, e la sorpresa è davvero grande quando scopre, che si trova imprigionato nel corpo di un ragazzino di nome Gary. Il falso Sam invece, compiaciuto del suo nuovo corpo, torna al motel da Dean. Sam intanto, con le fattezze di un perfetto sconosciuto e per giunta adolescente, indaga nella casa dov’è rinvenuto per cercare qualche indizio, e trova un pentacolo in camera sua.

La mattina successiva, Sam interpreta il suo ruolo di ragazzino molto bene, per non insospettire la famiglia in cui è capitato. A scuola viene preso in giro da altri due ragazzi, Trevor e Nora, e mentre cerca dei libri nell’armadietto, trova un potente libro di magia nera. Intanto, Gary e Dean vanno a cacciare quel fantasma che perseguitava la donna. Sconfitto, i due per festeggiare si recano in un fastfood. Qui, Dean non riesce a riconoscere più il fratello, dal momento che sembra completamente un’altra persona per come si comporta.

Poi la scena cambia e si sposta nuovamente all’inizio dell’episodio, quando Gary/Sam è pronto a far l’amore con la donna del bar, mentre il vero Sam ancora svenuto, è portato da Trevor e Nora nella cantina di Trevor. Si scopre così che Trevor, Nora e Gary hanno saputo che sulla testa di Dean c’è una taglia dall’Inferno e hanno così deciso di prendere in ostaggio Sam. Sam cerca di convincerli a lasciar perdere, ma invano. Trevor invoca così un demone che possiede Nora, ma all’arrivo del demone, viene ucciso sotto gli occhi di Sam.

Il demone ha ben capito che quello non è il vero Sam, ma solo il suo involucro. La scena torna ancora una volta al presente, dove Gary vuole uccidere Dean, che capito che quello non è il vero Sam lo attacca a sua volta. Arriva nella stanza anche Nora che tenta a sua volta di uccidere Dean. Gary però interviene con un esorcismo, e aiutato da Dean riesce a liberare il corpo di Nora. L’episodio si conclude con Sam che riappropriatosi del suo corpo, convince Gary a non occuparsi più di cose che non conosce e che sono pericolose, e inoltre, Sam dice a Gary che la sua vita non è così male, confidandogli che Nora ha una cotta per lui. Rientrati in macchina, Sam confessa a Dean che la vita di Gary è orrenda.

Al prossimo appuntamento, ore 22.45, Raidue

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top