Connect with us

Televisione

Supernatural – Riassunto dell’episodio del 21 agosto 2011

Siamo quasi giunti alla conclusione della 5° stagione di questa fortunata serie televisiva, e l’episodio in questione s’intitola “San Valentino di Sangue“. Due innamorati si stanno scambiando appassionate effusioni, poi all’improvviso la situazione inizia a prendere una brutta piega, fino a quando i due cominciano a mordersi selvaggiamente arrivando presto alla morte. È il giorno prima di San Valentino e Sam e Dean sconvolti dall’incredibile avvenimento, decidono di recarsi sulla scena del delitto.

Nel frattempo, una donna raggiunge il marito in ufficio, dove un collega dell’uomo lo avverte del possibile tradimento della moglie. Lei, infastidita da ciò che le tocca sentire, spara all’uomo. Più tardi, i fratelli Winchester vanno all’obitorio per esaminare i corpi dei due innamorati, e una volta estratto il cuore scoprono che ci sono delle strane incisioni sopra. Tornati al motel, vengono raggiunti da Castiel, che dice loro che quelli sono simboli di Cupido. In seguito, i tre preparano una trappola per il cherubino, ma l’angelo dell’Amore non sa come aiutarli a risolvere il caso.

Poco dopo, Sam rivede un uomo che aveva visto in precedenza e lo segue. Raggiuntolo, i due cominciano a lottare e Sam lo pugnala riuscendo a prendere una valigetta che l’uomo aveva con sè. Rientrato al motel insieme a Dean, Sam apre la valigetta dalla quale si sprigiona una luce fortissima. Apparso  Castiel, l’angelo spiega loro che quella è un’anima e che in città è arrivato Carestia, uno dei “Cavalieri dell’Apocalisse”. Costui ha assunto le sembianze di un uomo vecchio e moribondo, che si nutre delle debolezze degli uomini: la coppia è stata colpita nella lussuria, Castiel non riesce a fare a meno di mangiare hamburger e Sam si rende conto di avere di nuovo “sete” di sangue di demone. 

Dean e Castiel decidono allora di legare Sam per impedirgli di ricadere nella dipendenza, e si recano insieme al nascondiglio di Carestia. Qui, Dean si trova faccia a faccia con Carestia, il quale gli dice che lui non è vittima del suo potere perché è morto dentro. Intanto, al motel, Sam riesce a liberarsi, nutrendosi poi del sangue di due demoni giunti lì per ucciderlo. Subito dopo, Sam corre in aiuto di Dean e forte del sangue bevuto, riesce a sconfiggere tutti i demoni che si contrappongono tra lui e Carestia. L’episodio si conclude con la sconfitta del Cavaliere, con il ritorno alla normalità e con Sam, Castiel e Dean che si recano da Bobby. Qui, Sam e Castiel vengono aiutati ad uscire dalla loro dipendenza, mentre Dean prega Dio di aiutarlo…

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top