Skip to main content

paola perego a superbrainSuperbrain, anticipazioni sulla terza puntata di venerdì 26 gennaio dalle 21.25 su Rai1 con Paola Perego: ecco giudici, ospiti ed esibizioni previste.

Superbrain, meccanismo del programma di Rai1 con Paola Perego

Protagoniste del programma sono persone con capacità mentali straordinarie che si sfidano tra loro e si sottopongono al giudizio del pubblico in studio e della giuria, composta da tre personaggi famosi, che cambia in ogni puntata.

In scena una sfida tra cinque “supermenti” straordinarie che, unendo il loro talento (per i numeri, la memoria, o dotate di un senso particolarmente sviluppato) alla creatività e alla fantasia, danno vita a momenti di grande spettacolo. Le esibizioni vengomo giudicate singolarmente dalla giuria e, al termine di ogni puntata, i voti della giuria sono sommati a quelli del pubblico in studio per la proclamazione del vincitore, che si aggiudica un premio di 20.000 euro.

E poi esibizioni fuori gara con ospiti internazionali, uno per ogni serata, provenienti da Germania, Spagna, Giappone e Stati Uniti, anche loro con delle capacità innate fuori dal comune, che si cimentano in prove spettacolari.

Superbrain–Le Supermenti, basato su The Brain format originale di ZDF, licenziato da Endemol Shine IP B.V., è un programma di Rai1 prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy.

Superbrain, anticipazioni sulla terza puntata di venerdì 26 gennaio 2018: quali sono i giudici

La giuria questa settimana è composta da Antonella Clerici, Marco Liorni e Salvatore Esposito.

Torna anche in questa puntata Dario Bandiera.

L’ospite internazionale sarà Seth Colin Porges, giornalista americano con un’abilità sorprendente nel riconoscere le differenze tra le immagini.

Superbrain, ascolti stabili al 18%

La prima puntata ha ottenuto una buona media-Auditel: 4.219.000 spettatori (share del 18,38%). E la seconda, con 4.065.000 (18,10%), ha battuto la concorrenza di Immaturi-La serie.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.