Connect with us

Televisione

Superbrain, anticipazioni prima puntata: Paolo Bonolis e Valeria Marini tra i giudici, ecco le esibizioni

Superbrain, anticipazioni sulla prima puntata di venerdì 12 gennaio su Rai1 con Paola Perego: ecco giudici, ospiti ed esibizioni previste.

Superbrain, meccanismo del programma di Rai1 con Paola Perego

Protagoniste del programma sono persone con capacità mentali straordinarie che si sfidano tra loro e si sottopongono al giudizio del pubblico in studio e della giuria, composta da tre personaggi famosi, che cambia in ogni puntata.

In scena una sfida tra cinque “supermenti” straordinarie che, unendo il loro talento (per i numeri, la memoria, o dotate di un senso particolarmente sviluppato) alla creatività e alla fantasia, danno vita a momenti di grande spettacolo. Le esibizioni vengomo giudicate singolarmente dalla giuria e, al termine di ogni puntata, i voti della giuria sono sommati a quelli del pubblico in studio per la proclamazione del vincitore, che si aggiudica un premio di 20.000 euro.

E poi esibizioni fuori gara con ospiti internazionali, uno per ogni serata, provenienti da Germania, Spagna, Giappone e Stati Uniti, anche loro con delle capacità innate fuori dal comune, che si cimentano in prove spettacolari.

Superbrain, anticipazioni sulla prima puntata di venerdì 12 gennaio 2018

Nella prima puntata ci saranno Paolo Bonolis, Valeria Marini e Francesco Giorgino nel ruolo di giudici.

Dario Bandiera farà delle incursioni comiche e irreverenti.

Tra le “supermenti” della prima puntata un calcolo da record, una vista prodigiosa, una memorizzazione estrema, una persona per cui i cani non hanno segreti e una fisionomista infallibile. Dalla Germania arriverà Rüdiger Gamm, capace di fare prodigiosi calcoli mentali.

“Alcune prove – ha detto la conduttrice, che torna in tv dopo la sospensione di Parliamone sabato – appariranno davvero quasi inconcepibili per la loro eccezionalità. Eppure molti di loro sono persone davvero comuni che riescono in imprese ciclopiche a volte semplicemente grazie a tanto studio e molta tecnica, a volte per capacità innate fuori dalla norma e a volte per un pizzico di follia…”.

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top