Connect with us

Televisione

Sulle tracce del crimine – Riassunto episodi dell’11 agosto 2011

Da parecchie settimane c’è un’ interessante serie televisiva poliziesca, che sulla terza rete Rai sta riscuotendo un buon successo di pubblico. Ieri sera sono andati in onda altri due episodi dal titolo “Foresta Nera” e “La Baby-Sitter“. Nel primo, il Tenente Maggiore Martin Bernier (Xavier Deluc) e il Responsabile Capo Mathilde Delmas (Virginie Caliari), facenti parte della Sezione Speciale della Polizia Nazionale Francese, sono impegnati a ritrovare una certa Patricia Dubreuil, insegnante di ginnastica scomparsa nel nulla.

Il marito è molto preoccupato, ancora di più da quando una Peugeot 206, l’auto della donna, è stata avvistata al limitare di un bosco con all’interno tutti i suoi effetti personali, compreso un cadavere nel bagagliaio. Più tardi scopriremo che si tratta di un tale di nome Ludovic Peyron, giovane uomo di circa 30 anni. Al volante c’era lui, oltretutto cliente della palestra dove lavorava Patricia, che a suo dire era un tipo molto strano, inquietante. La donna non era in macchina quando Peyron è stato ucciso.

La polizia inizia ad interrogare il padre della vittima, sconvolto dopo aver ricevuto la tremenda notizia della morte del figlio. Grazie alla sua testimonianza, veniamo a conoscenza del passato tormentato di Ludovic, abbandonato dalla madre quando era molto piccolo. Corinne Lestrac, probabile fidanzata di Peyron invece, si presenta poco dopo in commissariato per raccontare com’era il suo rapporto con Ludovic. I due giovani avevano parlato di matrimonio, lei aveva intravisto anche delle fedi, ma lui ancora non si era sbilanciato circa la data.

All’età di 7 anni, Peyron aveva sorpreso la madre insieme a un altro uomo, e da quella volta ha sempre provato profondo disagio verso le donne sposate. A riprova di ciò, anche a causa del suo trauma infantile, aveva l’abitudine di collezionare fedi di donne che poi lui stesso drogava, stuprava e uccideva. Martin Bernier e Mathilde Delmas riescono a rintracciare una sopravvissuta alla follia di Ludovic, Valerie, che con i suoi ricordi aiuta la polizia a rintracciare Patricia, per fortuna ancora viva. L’episodio si conclude con l’arresto di Valerie e del suo compagno, addetto al riordino degli attrezzi della palestra dove insegnava Patricia, assassini di Peyron per vendicarsi della violenza subìta.

Nel secondo invece, Vanessa, una giovane baby-sitter, scompare nel nulla, venendo poi ritrovata senza vita in uno stagno. La polizia viene chiamata a investigare e tutto si complica, quando spunta il cadavere del suo fidanzato, un certo Matthia Ferrero. Come se non bastasse, anche il bambino che la ragazza doveva accudire durante l’assenza dei genitori, Justen, è sparito senza lasciare traccia. Ma torniamo un attimo a prima che tutto ciò accadesse…

Vanessa studia per diventare infermiera, ha sempre ribadito di essere orfana ma non è vero, ha voluto interrompere ogni rapporto con i genitori dopo la morte del fratello più piccolo, affogato nella vasca da bagno mentre lei badava a lui. Vanessa è convinta di averlo ucciso, ed è per questo che da diversi anni è in cura da uno psichiatra. Matthia è un cuoco e il suo desiderio è quello di farsi un pò d’esperienza nella sua terra natale, per poi poter espatriare e aprire un ristorante tutto suo in Australia.

Ed eccoci nuovamente al presente e a un caso intricato da risolvere… Per farla breve, l’episodio si conclude con il ritrovamento del piccolo Justen, e con la risoluzione degli omicidi di Vanessa e Matthia. L’assassino è lo psichiatra, che tempo prima aveva usato violenza carnale su Vanessa, ma la ragazza era mentalmente troppo fragile per opporsi. Riacquistando un pò di tranquillità, grazie anche all’amore che Matthia nutriva per lei, la giovane aveva deciso di denunciarlo. Lo psichiatra sentendosi minacciato, piuttosto che farli stare zitti con una discreta somma di denaro, preferì eliminarli. Justen era soltanto nel posto sbagliato al momento sbagliato, e non gli venne torto un capello, tornando sano e salvo dalla sua famiglia.

Al prossimo appuntamento, ore 21.05, Raitre

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top