Connect with us

Cinema

Suffragette, film con Carey Mulligan: trama e cast

suffraggette-filmArriva al cinema il film Suffragette: Carey Mulligan e Meryl Streep unite per il voto

E’ in sala giovedì 3 Marzo Suffragette, il film con Meryl Streep, Helena Bonham Carter e Carey Mulligan tra le protagoniste principali del cast che vede il delicato tema del voto alle donne con la storia di quelle che furono le prime a reclamare diritti in un mondo prevalentemente maschile, che gli negava anche di votare, e quindi in un certo senso, di esistere. Suffragette ripercorre la storia delle militanti del primissimo movimento femminista, donne costrette ad agire clandestinamente per condurre un pericoloso gioco del gatto con il topo con uno Stato sempre più brutale. In lotta per il riconoscimento del diritto di voto, sono donne che appartengono alle classi colte e benestanti e tra loro alcune lavorano, ma sono tutte costrette a constatare che la protesta pacifica non porta ad alcun risultato. Radicalizzando i loro metodi e facendo ricorso alla violenza come unica via verso il cambiamento, queste donne sono disposte a perdere tutto nella loro battaglia per l’eguaglianza: il lavoro, la famiglia, i figli e la vita.

Un cast di grandi attrici unite per i diritti e quello che fu il primo passo per l’emancipazione femminile

Un film Suffragette, con un tema forte e importante, quello del voto alle donne, primo grande passo verso l’emancipazione femminile. Ad interpretare coloro che si mossero nella Storia per ottenere diritti in qualità di suffragette, Carey Mulligan e Meryl Streep, due interpreti eccellenti, la cui scelta si è rivelata un enorme successo.

Carey Mulligan e il ruolo in Suffragette

Un’ottima prova per Carey Mulligan in Suffragette, che la vede militare e combattere con passione per una causa importante, una causa che smosse l’opinione pubblica e fu una pietra miliare nella storia dei diritti delle donne. Da non perdere un film così intenso e ben riuscito come Suffragette.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top