Connect with us

Striscia la notizia

Striscia, tapiro a Francesco Gabbani dopo la sconfitta all’Eurovision: “Io ubriaco? Forse la scimmia”

Tapiro a Francesco GabbaniFrancesco Gabbani, tapiro di Striscia dopo Eurovision 2017: la risposta all’accusa BBC secondo cui era ubriaco

Dopo il premio della sala stampa conquistato a Kiev, c’è un altro ambito riconoscimento per Francesco Gabbani. Questa volta il cantautore di Carrara ha ricevuto il tapiro di Striscia la notizia per la sconfitta all’Eurovision 2017. L’interprete di Occidentali’s Karma, dato per favorito da tutti i pronostici, si è classificato solo sesto nella kermesse internazionale. Motivo per cui, secondo l’allegra combriccola del tg satirico di Antonio Ricci, doveva essere attapirato. Ai microfoni di Valerio Staffelli il giovane artista ha risposto con ironia ed è stato al gioco. Ha rivelato di essere un sostenitore del ‘ribaltamento delle aspettative’. Quando è andato a Sanremo, nessuno si aspettava che vincesse e invece è arrivato primo. Al festival internazionale, invece, è accaduto esattamente l’opposto. Al ‘tapiroforo’ di Canale5 Gabbani ha anche replicato alle accuse della BBC secondo cui, la sera della finale di ESC, sarebbe stato ubriaco. Ovviamente ha negato di avere bevuto prima dell’esibizione: ed ha rivelato goliardicamente che semmai, ad essere alticcia, era la scimmia.

Tapiro di Striscia per Francesco Gabbani: “Io ubriaco? Forse la scimmia”

A Valerio Staffelli che gli ha consegnato un tapiro d’oro dopo la sconfitta all’Eurovision 2017, Gabbani ha detto di non essere deluso per essersi classificato solo sesto. Si è definito, non a caso, un sostenitore del ‘ribaltamento delle aspettative’. Ancora una volta, infatti, ha sconfessato tutte le previsioni, così come accaduto a Sanremo di quest’anno. Mentre nella kermesse italiana non era dato per favorito ed ha trionfato, sorprendendo tutti, in quella di Kiev era dato come vincente ed invece ha primeggiato il Portogallo. L’artista ha poi replicato con la sua solita simpatia all’accusa della BBC secondo cui, la sera della finale di Kiev, era ubriaco. “Sono dei mattacchioni”, ha detto riferendosi al tweet dell’emittente britannica. E poi, sorridendo sotto i baffi, ha aggiunto: “Forse lo era un po’ la scimmia perché è incontrollabile, è difficile gestirla”.

Luciana Littizzetto pazza di Gabbani: “È un figo”

Durante la consegna dell’ambito riconoscimento di Striscia la notizia, è intervenuta pure Luciana Littizzetto. Il cantante di Carrara infatti è stato intercettato dall’inviato del tg satirico appena dopo la sua partecipazione a Che tempo che fa del 14 maggio. Lucianina è pazza di lui: “È stato bravissimo, io l’ho seguito tutta la sera, ho fatto il tifo ed è andata bene così. L’avevo capito già al primo Sanremo Giovani che lui sarebbe stato un figo”, ha detto la comica di Rai3.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Striscia la notizia

Post Popolari

Scelti per voi

To Top