Skip to main content

Valerio Staffelli ha raggiunto Besana Brianza per consegnare il Tapiro D’oro ad un prete che si trovava sulla Costa Concordia durante la tragedia. Perchè un Tapiro? Perchè Don Massimo Donghi aveva detto ai suoi parrocchiani che si sarebbe recato in ritiro spirituale, in realtà non ha mentito, cosa rilassa spiritualmente più di una Crociera? Specialmente se si è in compagnia della propria madre e della nipote.

Il ritiro spirituale è stato smascherato ingenuamente proprio dalla nipote su Facebook, ha scritto per rassicurare i propri conoscenti sulle loro condizioni di salute e si è fatta scappare della presenza dello zio prete!

Il parroco ha ringraziato Staffelli per il Tapiro ma nella sua Crociera ci sono almeno due peccati, il primo è quello di falsa tesitimonianza, il secondo è fare uno Crociera durante una crisi come questa, non è per niente etico da parte di un sacerdote. Questo ovviamente lo pensava anche lui è infatti si è guardato  bene di dirlo ai suoi fedeli!

I parrocchiani di Besana Brianza non saranno molto contenti ma sono convinto che il prete riuscirà a riguadagnare la loro stima, con le parole i preti hanno sempre avuto una marcia in più! Un modo per “recuperare” potrbbe essere quello di donare ai poveri i soldi del risarcimento..

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.