Connect with us

Isola dei Famosi

Striscia la notizia e il televoto dell’Isola: è violabile, ecco la prova

Eugenio Il Genio Striscia la notizia e il televoto dell'IsolaStriscia la notizia e il televoto dell’Isola, i limiti si possono aggirare: la denuncia del tg satirico

Striscia la notizia è tornata a parlare del televoto dell’Isola dei Famosi ed si è accesa di nuovo la polemica. Andiamo ai fatti: il 21 marzo il tg satirico ha mandato in onda un servizio sul caso. L’inviato Eugenio Il Genio ha spiegato al pubblico il meccanismo di voto tramite pc. Funziona così: ci si registra sul sito di Mediaset, si conferma la registrazione tramite la mail che si riceve e il gioco è fatto. Ogni utente ha a disposizione 50 voti a sessione, ovvero può votare 50 volte in una settimana. L’inviato ha consumato tutti i suoi voti e si è chiesto se tale limite si potesse aggirare. E’ stato facile: dallo stesso pc si è registrato con un’altra mail e un’altra password e… ha ottenuto altri 50 voti! E poi altri 50 facendo un altro account… e altri 50 ancora.

Isola dei Famosi, nuovo servizio di Striscia: il televoto è violabile

Con un servizio mandato in onda il 21 marzo, Striscia ha dunque dimostrato che il televoto dell’Isola è violabile. I limiti al regolamento possono essere aggirati. Ogni utente in teoria ha a disposizione soltanto 50 voti settimanali da consumare sul sito. Se però un utente si fa più account utilizzando più mail, può raddoppiare, triplicare o quadruplicare i voti… all’infinito. Tutto questo utilizzando un solo pc! Il tg satirico ha dunque messo in luce quella che è una vera e propria anomalia, che potrebbe essere evitata se solo si considerasse l’indirizzo IP del singolo pc e non l’account. Ogni personal computer infatti ha una sorta di carta d’identità che lo rende unico e riconoscibile. Se si considerasse l’IP, dunque, si potrebbero evitare abusi nel meccanismo di voto.

Striscia e l’Isola dei Famosi, ancora polemiche sul televoto

Striscia sfida ancora l’Isola e il televoto con un video-denuncia sul meccanismo di voto del reality di. Solo poche settimane fa infatti il tg satirico aveva trasmesso un fuorionda di Eva Grimaldi la quale svelava la data della sua uscita. Inutile dire che era scoppiata un’aspra diatriba sul caso ma la produzione del reality di Alessia Marcuzzi, nella successiva puntata, non ha minimamente affrontato l’argomento. Chissà che stavolta invece…

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Isola dei Famosi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top