Connect with us

Cinema

Storia d’Inverno: 5 curiosità sul film con Colin Farrell

storia d'invernoStoria d’Inverno: 5 curiosità sul film fantasy con gli attori Colin Farrell e Russell Crowe

Storia d’Inverno (Winter’s tale) è un film romantico fantasy uscito negli Stati Uniti nel febbraio 2014. La trama ruota intorno a Peter Lake (interpretato da Colin Farrell), un abile e scaltro ladro nella New York di inizio Novecento. Orfano, trovato da piccolo da alcuni pescatori di vongole sulle rive dell’Hudson, Peter cresce sotto l’ala protettiva di Pearly Soames (Russell Crowe), boss dei Five Points e cattivissimo demone che si nutre di sangue. Non volendo seguire le sue orme, Peter è costretto a lasciare New York per salvare la sua vita e la sua etica morale. Complice un cavallo bianco e il destino, il ragazzo incontra e si innamora di una giovane, Berverly Penn (Jessica Brown Findlay), malata, a cui resta poco da vivere. Inseguito da Soames e i suoi scagnozzi, Peter decide infine di restare in città per conquistare il cuore della ragazza dai capelli rossi, inseguendola oltre i confini del tempo.

Storia d’Inverno: curiosità che forse non sapevi sul film

1.Storia d’Inverno è tratto dall’omonimo romanzo di Mark Helprin, pubblicato nel 1983.

2.Il cavallo bianco volante del film, Athansor, è interpretato dallo stallone andaluso Listo.

2.Per il ruolo del protagonista, il regista prese in considerazione diversi attori, tra cui Tom Hiddleston, Garrett Hedlund, Aaron Taylor-Johnson, Luke Evans e Liam Hemsworth, prima di scegliere definitivamente Colin Farrell.

Storia d’Inverno: cose da sapere sul film del regista Akiva Goldsman

4.Bella Heathcote, Lily Collins, Sarah Cadon, Gabriella Wilde ed Elizabeth Olsen si sono presentate al provino per la parte della coprotagonista, Beverly Penn, ma alla fine il ruolo è andato all’attrice Jessica Brown Findlay.

5.Le riprese del film Storia d’Inverno si sono svolte nella fredda New York e sono iniziate il 26 ottobre 2012 e terminate il 19 febbraio 2013.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top