Connect with us

Cinema

Steven Spielberg: War Horse è il film che l’America attende per Natale

Uscirà a Natale negli Stati Uniti, per arrivare in Italia il 20 Gennaio 2012 il nuovo lavoro di Steven Spielberg dal titolo “War Horse”.

Tratto dall’omonimo romanzo di Michael Morpurgo, il film racconta attraverso il cavallo Joey le vicissitudini e il dolore dei protagonisti della Prima Guerra Mondiale: la vicenda del cavallo non racconta semplicemente la guerra ma anche la travagliata storia di Joey che desidera ritrovare Albert, il suo primo e vero padrone prima che il padre del ragazzo per problemi economici lo vendesse alla cavalleria britannica.

Il regista premio oscar ancora una volta promette un film dove le emozioni sono protagoniste: la guerra è solo il duro scenario che mette alla prova i sentimenti, e in particolar modo quelli che si instaurano tra l’uomo e il suo animale, un rapporto che il cinema non ha mai smesso e smetterà di raccontare perchè talvolta superiore ad ogni tipo di legame umano, perchè capace di trascendere lo spazio ed il tempo. Se poi a firmarlo c’è la macchina cinematografica di Spielberg allora non resta che attendere e farsi incantare.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top