Connect with us

Amici

Steve La Chance attacca ancora Amici. Chi sarà nel centro del mirino questa volta?

steve-la-chanceSTEVE LA CHANCE VS AMICISteve La Chance, ex coreografo del programma Amici, è intervenuto nuovamente per dare la sua opinione sul talent di Maria De Filippi. Poco tempo fa aveva contestato la presenza di Stefano De Martino in qualità di ballerino professionista. A suo parere Stefano non sarebbe un talento così grande da meritarsi tale promozione. Il coreografo lo conosceva sin da quando era un bambino e non l’aveva mai apprezzato più di tanto. Non lo considera un gran lavoratore e l’ha sempre visto impegnarsi poco negli allenamenti di danza. Ora che si è affermato pensa più ad emergere grazie al gossip, piuttosto che passare il suo tempo in sala prove ad esercitarsi per raggiungere la perfezione. Stefano quindi, secondo quanto dice il noto coreografo, non potrebbe mai sfondare nei teatri, ma dovrà solo accontentarsi di prendere parte a programmi televisivi. Già un programma come Amici però per Stefano sarebbe troppo. Il talent infatti dovrebbe preparare i nuovi professionisti della danza e lui non è in grado di reggere il confronto con gli altri esperti della scuola.

IL RUOLO DI EMMA MARRONE É PREMATUROSteve La Chance però non si è fermato ai commenti su Stefano De Martino, ma ha detto la sua anche sul ruolo di direttore artistico di Emma Marrone: “Non so se Emma stia bruciando le tappe, in ogni caso per lei questa è un’ottima pubblicità“. Conclude poi dicendo che cose di questo tipo sono possibili solo in Italia, in America ciò sarebbe impossibile. Steve La Chance pensa quindi che Maria De Filippi abbia sbagliato ad affidare un ruolo così importante ad Emma Marrone che ha partecipato al talent solo nella nona edizione. A differenza di Miguel Bosé, la cantante salentina non avrebbe tutta questa maturità artistica da trasmettere ai giovani ragazzi della scuola. Maria De Filippi, al contrario, crede che bisogna dare il giusto spazio anche alle esperienze dei giovani. Una ragazza come Emma quindi, essendo più vicina di età agli allievi della scuola, potrebbe essere più vicina al loro mondo, dando un valido contributo alla formazione dei ragazzi. Si tratta quindi di due punti di vista totalmente diversi.

STEVE LA CHANCE É INVIDIOSO?Steve La Chance non ha nulla da temere, è convinto di essere nel giusto e, a chi gli dice che commenta negativamente il programma solo per invidia, risponde che lui non nutre nessun sentimento di questo tipo. Non ha mai avuto bisogno di fare Amici come altri suoi colleghi (e qui potrebbe riferirsi ad Alessandra Celentano), lavorava infatti già prima ed era soddisfatto e felice della sua situazione. Ora i suoi impegni non sono di certo diminuiti, anzi da quando ha smesso di lavorare per il programma Mediaset ha un’agenda fitta di impegni. Steve inoltre ha affermato di aver aiutato molti ex allievi della scuola ad emergere quando sono stati scartati ingiustamente dal programma. Da queste affermazioni è chiaro che Steve La Chance giudica Amici come un programma che non punta tanto sul lato artistico vero e proprio, ma piuttosto su altri meccanismi che evidentemente il coreografo non condivide.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top