Connect with us

Gossip

Stefano De Martino: “Santiago? Ecco come gli ho detto che io e Belen ci siamo separati”

stefano de martino e il figlio santiagoStefano De Martino, inviato dell’Isola dei famosi 13, deve stare tre mesi lontano da Santiago. Ecco qual è il rapporto con suo figlio, raccontato in un’intervista a Oggi.

Stefano De Martino: “Santiago ha cambiato le mie priorità”

“Santiago ha capovolto ogni mia prospettiva, ha cambiato tutte le mie priorità”, riconosce Stefano al settimanale. E sottolinea che, quando si trova in situazioni rischiose (compreso il prendere un aereo), pensa solo al piccolino e a cosa accadrebbe se dovesse succedere qualcosa di grave.

“È una visione catastrofica – ammette – ma anche romantica. Lui è il mio carburante e ogni cosa che faccio la faccio con una motivazione in più e, quando intraprendo un progetto, ora sento di farlo anche per lui”.

Stefano De Martino descrive come è il figlio

Che bambino è Santiago? Stefano lo definisce “super sensibile, comprensivo, attento. A volte mi sembra più grande dell’età che ha, al punto che spesso trovo rifugio in lui, un appoggio e un sostefno quasi paradossale, perché quando passiamo il tempo insieme io mi rassereno”.

Lui “è terribilmente curioso e ha già una visione delle cose decisamente creativa. Ha un’immaginazione così fervida che mi stupisce, desidera sempre cose che ‘non esistono’, non vuole mai qualcosa che ha visto in uno spot, no, lui crea, perché ha un estro tutto suo. Come non esserne incantato?”.

Stefano De Martino si è rivolto a uno psicologo infantile per sapere come comportarsi con Santiago dopo la separazione da Belen

E ci si chiede come Santiago ha appreso che Stefano e Belen Rodriguez si sono separati? “Mi sono rivolto a uno psicologo infantile e mi ha consigliato di essere sincero con lui, perché se ometti qualcosa a un bimbo non fai altro che stimolare la sua curiosità. I bambini soffrono la separazione perché temono che possa interrompersi anche il rapporto fra figlio e genitore. Così gli ho spiegato che io e la mamma non andavamo più d’accordo, ma che gli volevamo tantissimo bene, che non avremmo vissuto più nella stessa casa ma che quanto successo tra noi non sarebbe mai successo tra di noi. E da allora gli dico che ‘noi non ci lasceremo mai’!”.

Stefano De Martino: “Isola? Ho detto a Santiago che bisogna lavorare per comprare le cose che gli piacciono”

E, per “giustificare” la lunga assenza a causa del reality di Canale 5, gli ha detto che “sono partito perché bisogna lavorare per comprare le cose che ci servono. Cerco di trasmettergli di continuo il valore delle cose e sono chiarlo nello spiegargli che, per comprare ciò che a lui piace, i grandi devono lavorare”.

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top