Skip to main content

stefania rocca etàStefania Rocca: nella vita reale un solo amore che dura da 10 anni

Stefania Rocca, attrice con una importante carriera internazionale, diretta al cinema da registi del calibro di Gabriele Salvatores, Kenneth Branagh, Abel Ferrara, Cristina Comencini e Carlo Verdone, è molto amata dal pubblico di casa nostra soprattutto per i ruoli interpretati in fiction di grande successo come Tutti Pazzi per Amore, insieme ad Emilio Solfrizzi, e per il ruolo di Chiara in Una Grande Famiglia, di cui, dopo una lunga attesa, sta per iniziare in prima visione su Rai1 la terza stagione. Ma se Chiara è una donna molto viziata ed annoiata, abituata al lusso, combattuta tra l’amore per i due fratelli Edoardo e Raoul Rengoni, interpretati rispettivamente da Alessandro Gassman e Giorgio Marchesi, nella realtà Stefania Rocca ha una vita sentimentale stabile e serena. Da dieci anni, il suo compagno di vita è l’imprenditore Carlo Capasa, con il quale ha avuto due figli, Leone di 7 anni e Zeno di 5: una vita serena e tranquilla, senza i grandi turbamenti sentimentali a cui ci hanno abituati le vicende televisive di Chiara. “Gli autori non potevano creare un tipo più lontano da me”, ha dichiarato Stefania in una recente intervista al settimanale Grazia, proprio riferendosi a Chiara.

Stefania Rocca: l’amore per i figli e il progetto del matrimonio

“Il bello del mio mestiere è proprio interpretare donne che non mi somigliano per niente”, continua Stefania nell’intervista, riferendosi alla sua carriera cinematografica e televisiva, ed in particolare al personaggio di Chiara. Nella prima puntata della terza stagione di Una Grande Famiglia, vedremo il personaggio di Chiara molto cambiato rispetto a come lo ricordavamo: da donna viziata ed annoiata, abituata a vivere nel lusso senza dover lavorare, Chiara si è trasformata in una donna moderna, che tiene unita la sua famiglia nonostante le grandi difficoltà della vita, e che si impegna nel lavoro per rilanciare l’azienda della famiglia Rengoni. La vita reale, per Stefania, è molto diversa: i suoi figli ed il suo compagno sono la cosa più importante, tanto da farle decidere, finchè i suoi figli sono stati molto piccoli, di rinunciare ad alcune offerte di lavoro che la avrebbero tenuta lontana da casa e quindi dalla sua famiglia troppo a lungo. Eppure, tutto questo non è mai stato vissuto come un sacrificio: Stefania si racconta come una mamma elastica e molto presente, che non impone regole troppo rigide ai suoi figli, e che si emoziona e si commuove quando vede uno di loro vincere una gara di sci. Il progetto del matrimonio con il compagno Carlo Capasa è nell’aria, ma secondo Stefania quando sarà il momento tutto avverrà in modo abbastanza naturale, come è stato per la nascita dei loro due bambini: “Non abbiamo mai seguito un percorso segnato. I figli non li abbiamo programmati”, continua Stefania. Tutto può succedere, matrimonio compreso. E l’idea non mi dispiace affatto”.

Stefania Rocca: una mamma come tutte le altre

Una mamma come tutte le altre, quindi, che cerca di conciliare il lavoro con la famiglia tentando di non sottrarre troppo tempo ai propri affetti, in particolare ai figli, pur senza essere costretta a rinunciare al lavoro ed alla carriera. Ed un’attrice bravissima, che riesce a dare volto e corpo ad un personaggio come Chiara, completamente diversa da lei nei comportamenti, nello stile di vita, e nei desideri per il futuro.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.