Connect with us

Stasera in Tv

Stasera in tv, venerdì 8 giugno 2012: Euro 2012, Quarto Grado, Prime

programmi-tv-europei-2012STASERA IN TV – EUROPEI 2012. Tutto è pronto, entusiasmo alle stelle si comincia con gli Europei 2012. E’ Rai Uno a proporre la diretta dell’evento e questa sera si giocherà la seconda partita di quest’edizione (la prima è programmata per le 18.00). Dalla città di Wroclaw andrà in onda la partita tra Russia e Repubblica Ceca, girone A, a partire dalle 20: 45. La Russia sente di essere tra le squadre favorite per la vittoria, ma la Repubblica Ceca le darà sicuramente filo da torcere. Un incontro da non perdere per tutti gli appassionati di calcio. Canale 5, per Mediaset, propone invece Prime, (USA 2006), interpretato da Meryl Streep e Uma Thurman, regia di Ben Younger. Il film racconta la storia di Rafi, una donna di 37 anni divorziata e depressa che incontra David, affascinante ragazzo di un’altra religione che ha solo 23 anni: scoppierà l’amore tra i due? Un film che sotto una trama apparentemente leggera e banale, nasconde la volontà di trattare temi profondi: la diversa apparteneza culturale e la critica alla terapia.

STASERA IN TV – RAI – MEDIASET – LA7. Su Raidue andrà invece in onda un nuovo appuntamento con N.C.I.S. per il ciclo Rewind. I due episodi trasemessi stasera in tv sono: Onda Araba e Chimera. La serie tv è stata creata da Donald P. Bellisario nel 2003 e da allora continua a mietere successi, un anno dopo l’altro.Retequattro rinnova invece l’appuntamento con Quarto Grado (qui le anticipazioni), il programma condotto da Salvo Sottile e Sabrina Scampini, che si occupa dell’analisi e dell’approfondimento dei più scottanti casi di cronaca. Questa sera un’ampia pagina sarà dedicata all’attentato di Brindisi. In questi giorni è stato infatti scoperto il crudele attentatore che due settimane fa ha fatto scoppiare tre bombole di gas davanti alla scuola Morvillo-Falcone, uccidendo Melissa Bassi e ferendo gravemente altre due studentesse.Rai Tre rinnova l’appuntamento con la Grande Storia, con un docufilm di Nietta Scala e la cnsulenza storica di Alberto Melloni ed Emma Fattorini: Luordes. La storia. A presentare la serata, Enzo Bianchi. Un racconto sincero ed appassionante della storia di Lourdes: dalle prime apparizioni a Bernardette Soubirou, nel 1858, fino ai giorni nostri. Italia Uno trasmette un nuovo appuntamento con la serie tv V, remake di Vistors. I tre episodi in onda: Jhonn May, Senza Speranza, Il prezzo da pagare. Su La7 andrà in onda il film The International, del 2009, per la regia di Tom Tykwer. Il film è interpretato da Clive Owen e Naomi Watts e racconta la storia di un agente dell’Interpool impegnato in complicate indagini su una grande banca coinvolta in loschi affari.

STASERA IN TV – LE PAGELLE DI MAEVA – LAVORI IN CORSO. Eccoci giunti all’appuntamento con le pagelle di Maeva, spazio dedicato alla valutazione dei programmi televisivi. Non perdete domani l’appuntamento con le pagelle della settimana televisiva.

Quarto Grado: voto 7,5

– Salvo Sottile: voto 6,8

Una delle accuse rivolte al programma è quella di trasformare la cronaca nera in morbosa curiosità, che poco ha a che fare con la volontà di offrire delle informazioni. Il programma si rivela gradevole e ben costruito laddove è attento ad approfondire i fatti: in questa stagione televisiva sono stati molti i documenti inediti mostrati durante Quarto Grado. La qualità scade quando si dà spazio ad opinionisti poco esperti, che si lanciano in pareri personali che poco hanno a che fare con la verità dei fatti. Piccolo grande difetto del presentatore Salvo Sottile (oltre alla immancabile posa da tre quarti)? Manca un po’ di imparzialità, che in trasmissioni così delicate come queste, farebbe davvero molto bene.

PALINSESTO

RAIUNO: Europei 2012:

RAIDUE: NCIS (serie tv)

RAITRE: La Grande Storia. Lourdes. Il racconto (docufilm)

CANALE 5: Prime (Usa 2007)

RETEQUATTRO: Quarto Grado

ITALIAUNO:  “V”  (serie tv)

LA7:  The International (Usa – Ingl 2009)

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Stasera in Tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top