Connect with us

Stasera in Tv

Stasera in tv, sabato 2 giugno 2012: One World Family Love, Notting Hill, The Mentalist

one world family love prima serata

UPDATE: Su Rai Tre, va in onda Agente 007 – Missione Goldfinger (1964) non Agente 007 – Operazione tuono (come erroneamente annunciato). Italia Uno trasmette il programma Colorado presenta: Sto Classico, divertente parodia del Signore degli anelli, che vede tra gli altri la presenza di Gerry Scotti e Paola Barale.

STASERA  IN  TV –  IL PAPA  – NOTTING HILL. Ed eccoci a presentare la consueta, ampia carrellata sui programmi offerti dalla televisione italiana, per la prima serata. Sarà un sabato all’insegna dei grandi eventi, del buon cinema e delle serie tv più amate. Rai uno propone una grande appuntamento con il Papa, Benedetto XVI in festa con tutte le famiglie italiane. In diretta da Milano, in mondovisione, una grande festa della musica (con artisti del calibro di Noà, Ennio Morricone, Ron), con il Papa che si dedicherà alle famiglie e risponderà anche alle domande delle persone presenti. L’appuntamento è a partire dalle 20.45, su Raiuno con One World Family Love. Canale 5 propone invece una serata all’insegna di un classico cinematografico: Notting Hill. La pellicola è del 1999, regia di Roger Michell ed è interpretata da due amtissimi attori: Julia Roberts e Hugh Grant. Il film narra della storia d’amore insolita e (quasi) impossibile tra un’attrice famosissima ed un commesso di una libreria. Il tutto si svolge a Notting Hill, quartiere di Londra. E’ qui che Will, modesto e normale ragazzo, divorziato vive; è a Notting Hill che incontrerà Ann Scott, star del cinema. Tutto il resto è da vedere e non da raccontare.

STASERA IN TV – RAI DUE – RAI TRE.  Chi ama i gialli, non può mancare l’appuntamento con La Verità non può aspettare (2011), film in prima visione Rai. Come ogni giallo che si rispetti c’è ovviamente un assassinio, un sospettato e qualcuno che indaga per scoprire la verità. Siamo in un college americano, Laura viene misteriosamente assassinata e del suo omicidio viene accusato Jordan. Eppure la prof.ssa di criminologia Nicole non crede alla sua colpevolezza ed inizia a fare le indagini personalmente fino a rischiare moltissimo. Anche Rai tre propone un classico del cinema: Agente 007 – Thunderball Operazione Tuono (1965), per la regia di Terence Young con Sean Connery. La Spectre minaccia di distruggere due città americane, ma l’Agente 007, James Bond, sventa quest’attacco. Il film fu un enorme successo al botteghino e valse l’Oscar a Jhon Stears per effetti speciali, ma non convinse la critica.

STASERA IN TV – RETE 4 – ITALIA UNO. Anche Italia Uno punta sul cinema, proponendo La Mummia (1999): effetti speciali, azione e suspence dominano la pellicola. La trama gioca sull’idea che svegliare una Mummia è sempre estremamente pericoloso. Imothep viene condannato ad una morte atroce per aver violato il divieto di toccare Ank-Su-Namun, compagna del faraone Seti. Quando questi scoprirà il loro tradimento sarà ucciso da loro ma per questo delitto i due saranno maledetti e condannati all’agonia eterna. Saranno l’egittologa Evelyn Carnahan, il fratello Jhonatan e Rick O’Connel a doversi confrontare con la Mummia ritornata in vita. Su Retequattro si rinnova l’appuntamento con tre episodi in replica di The Mentalist: un modo per rivedere Patrick alle prese con la sua particolare dote, quella di saper leggere i gesti, le emozioni ed i segnali provenienti dalle persone. La7 ha in programmazione l’incontro Italia – Germania del 1982, quando la nazionale italiana arrivò a diventare campione del mondo. Si Iris il film di Sergio Rubini, Il Viaggio della sposa, interpretato da Giovanna Mezzogiorno, film di qualità ma poco valutato. Uno spaccato del Seicento con una fedelissima ricostruzione storica.

RAI UNO – 20:45 One World Family Love

RAI DUE – La Verità non può aspettare (2011)

RAI TRE –  Agente 007  – Thunderball Operazione Tuono (1965)

CANALE 5 – Notting Hill (1999)

RETEQUATTRO – The Mentalist (serie tv)

ITALIA UNO – La Mummia (1999)

LA 7 – Italia vs Germania mondiali di calcio 1982

IRIS – Il Viaggio della Sposa (1997)

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Stasera in Tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top