Connect with us

Stasera in Tv

Stasera in tv, martedì 5 giugno 2012: l’omaggio a Troisi, Ballarò e Mammoni

rai uno stasera in tvSTASERA IN TV – PROGRAMMI TV  – RAI. Cosa ci aspetta stasera in tv? Che cosa ci riservano i palinsesti televisivi? Partendo dalla programmazione della Rai iniziamo dallo speciale dedicato al grande comico e regista  napoletano Massimo Troisi, in onda su Raiuno. Una prima serata, dal titolo “Un poeta per amico”, che andrà in onda dal auditorium Rai di Napoli. Alla conduzione Enzo De Caro, collaboratore (e soprattutto) amico del comico scomparso nel 1994. Un modo per ricordare, alla sua maniera, Massimo Troisi; uno spettacolo scherzoso, con uno stile leggero e delicato. Ospiti della serata saranno: Antonella Ruggiero, Tullio Solenghi, Massimo Lopez. Ci sarà inoltre il musicista James Senese. Su Raidue andranno in onda due nuovi episodi della serie televisiva Criminal Minds, dal titolo: Il 13º passo e L’odore del passato. Vedremo all’opera i poliziotti dell’FBI alle prese con nuove menti criminali. Chi desidera una serata all’insegna dell’approfondimento e dell’attualità, può scegliere Ballarò, su Ratre, condotto da Giovanni Floris.

STASERA IN TV – PROGRAMMI TV – MEDIASET. Per quanto riguarda la programmazione di Mediaset, vi aspettano appuntamenti interessanti con serie tv, film o programmi. Iniziamo dalla rete ammiraglia, Canale 5. Andranno in onda due nuovi episodi di Dottor House Medical Division, dal titolo L’uomo di casa e L’amore è cieco. (A breve tutte le anticipazioni). Retequattro propone, il film BLACK BOOK, del 2006, diretto da Paul Verhoeven. Tra gli interpreti: Tom Hoffman, Sebastian Koch, Christian Berkel. Ambientato nella Germania del 1944, il film racconta la storia di Rachel Stein che fugge dalla nazione tedesca, governata dal nazismo. Decide di mettere se stessa al servizio della resistenza, diventando una sorta di “agente segreto”. Su Italia uno andrà in onda la prima, attesissima puntata di Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio?, a metà tra il reality show e la televisione verità, che gioca su alcuni dei luoghi comuni dell’Italia: il mammone- bamboccione alla ricerca della ragazza da sposare, che deve piacere a “mammà“.

LE PAGELLE DI MAEVA – LAVORI IN CORSO. Ed eccoci giunti al consueto spazio quotidiano con le pagelle di Maeva, uno spazio critico semi-serio in cui discutere di tv.

Un poeta per amico: voto 7 (se imparziale);  voto 10 (se dato con il cuore!)

Trosi ha lasciato un grande vuoto e chi, se non Enzo De Caro, può rendere bene lo spirito che ha animato il giovanissimo Massimo quando ha mosso i primi passi nello spettacolo? Insieme a Lello Arena, i tre avevano formato il gruppo La Smorfia che approdò in Rai negli anni Settanta: ottima idea, meritato omaggio.

Ballarò: voto 8
Giovanni Floris: voto 7 (ma seri dubbi sull’alè finale)

Crozza, Floris, Pagnoncelli, la politica, l’attualità, le indagini Istat, i sondaggi: gli ingredienti sono sempre questi ma danno vita (ogni martedì) ad una trasmissione diversa e di qualità che offre un punto di vista analitico sulla realtà.

– Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio?: voto 6 (con riserva)
Volete due buoni motivi per vederlo? La mamma ed il matrimonio. Due motivi per non vederlo? La mamma ed il matrimonio. Ingredienti tanto popolari quanto capaci di dividere anche gli intellettuali più radicali. La domanda è: quale scopo si propone il programma? Divertire, approfondire, analizzare il rapporto madre-figlio? O è l’ennesimo reality-show? Due luoghi comuni in un solo programma sono un pò troppi, ma la curiosità di vedere come sono stati mixati è troppo forte!

PALINSESTO

RAI UNO – Un poeta per amico

RAI DUE – Criminal Minds

RAI TRE – Ballarò

CANALE 5 – Dottor House

RETEQUATTRO –  Black Book

ITALIAUNO – Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio?

LA7 –  S.O.S Tata

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Stasera in Tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top