Connect with us

Stasera in Tv

Stasera in tv, lunedì 4 giugno 2012: da Porta a Porta a L’Infedele, al via le pagelle di Maeva

porta a porta bruno vespa stasera in tvSTASERA IN TV – PROGRAMMI TV – LE PAGELLE DI MAEVA. Amate la televisione alla follia ma anche no?  Siete alla ricerca di qualcosa di più del semplice elenco dei vari programmi tv? Bene, qui c’è quello che fa per voi. Inauguriamo oggi una nuova rubrica dal titolo Le Pagelle di Maeva, un punto di vista, tra il serio ed il faceto, sulla tv; un occhio critico-divertente puntato sulla programmazione televisiva italiana. Per iniziare, questa sera, su Rai Uno, ci attende un nuovo appuntamento con Lo Speciale Porta a Porta. Condotto da giornalista Bruno Vespa, lo speciale Porta a Porta sarà dedicato al terremoto in Emilia Romagna, in occasione della giornata di lutto nazionale proclamata per ricordare le vittime del sisma. Ci saranno interventi esclusivi e collegamenti dalle zone colpite. Rai Due propone invece una serata all’insegna del cinema, con il film Fame per la regia di Kevin Tanchar (anno 2009). Continuano le le vicende degli studenti della High School of Performing Arts di New York, i ragazzi che sognano di diventare famosi a suon di ballo, canto, recitazione e musica. Su Raitre l’appuntamento con il cinema d’autore: una giornata particolare, film del 1977, per la regia di Ettore Scola. Due mostri sacri del cinema, come Sofia Loren e Marcello Mastroianni si cimentano in una pellicola drammatica ed avvincente. Siamo nel 1938, l’8 maggio e l’ultimo giorno in cui Hitler è a Roma. In un contesto storico dominato dalla figura di due dittatori Hitler e Mussolini, si incontrano Antonietta e Gabriele. Lei è una donna ormai “stinta”, con sei figli, lui è invece non etero e (nell’Italia del 1938) è destinato inevitabilmente al confino. Uno spaccato sulla storia, con dialoghi curati scritti da Ruggero Maccari.

STASERA IN TV – PROGRAMMI TV – MEDIASET – La7. Thriller, tensione, azione e mistero sono gli ingredienti del film in onda su Canale 5, The Residente (anno 2011), diretto da Antti Jokinen ed interpretato da Hilary Swank, Lee Pace e Jeffrey Dean Morgan. La storia di una ragazza che si trasferisce in un nuovo appartamento pronta ad cominciare una nuova vita. Eppure qualcos’altro l’attende: molto presto si cominciano a verificare strani eventi. Chi sarà a disturbare la tranquillità di Juliett? Retequattro propone invece una serata all’insegna del grande western. L’appuntamento di questa sera è con Giù la testa, regia di Sergio Leone (anno 1971), interpretato da Rod Steiger, James Coburn Rick e Romolo Valli. Italia Uno propone invece un nuovo appuntamento, con due episodi di Grey’s Anatomy. Il primo, dal titolo Strane creature racconta dell’arrivo in ospedale della sorella di Derek, anche lei neochirurgo. Il secondo episodio dal titolo, Non puoi competere con la biologia, vede Derek e Meredith “confrontarsi” con l’utero di lei, che in seguito ad una visita da un ginecologo viene definito “ostile”. La7 propone invece un nuovo appuntamento con l’Infedele, programma di approfondimento condotto da giornalista Gad Lerner. Questa sera ci si occuperà del terremoto in Emilia-Romagna e di quanto abbia inciso anche sull’economia. La puntata dal titolo, Terremoto dell’economia si concentrerà su una domanda: conviene all’Italia restare nell’euro? Ospiti in studio Paolo Savona, Maurizio Nannini, Franco Debenedetti, Massimo Mucchetti.

LE PAGELLE DI MAEVA – LAVORI IN CORSO. Abbandonati i plastici e la morbosa curiosità dei casi di cronaca, nei vari Speciali di Porta Porta in prima serata, Bruno Vespa ritorna alla sua antica ed unica vocazione quella del giornalista che fa servizio pubblico.  La prima serata dello Speciale Porta a Porta della scorsa settimana ebbe ottimi ascolti tv e quella di questa sera, sempre sul terremoto, si profila di grande interesse in seguito (purtroppo) agli ultimi eventi (una nuova scossa di magnitudo 5.1 si è verificata nella giornata di ieri). Bruno Vespa: (quando non presiede alla firma di contratti con gli italiani, quando abbandona i plastici ed il sensazionalismo) (voto 7). Speciale Porta a Porta Terremoto: (voto 8). Su La 7, anche Gad Lerner si occuperà del terremoto, con un taglio analitico-economico. Se quello di Vespa si avvicina più ad un programma di servizio (con aggiornamenti e reportage dalle zone terremotate), L’infedele è più uno strumento di analisi della realtà, con uno sguardo al riverbero di questa tragedia sul sistema economico. Gad Lerner: (voto 8), L’infedele: (voto 8).

Palinsesto Rai

RAI UNO: Speciale Porta a Porta
RAI DUE: Fame (film)
RAI TRE: Una giornata particolare (film)
CANALE 5: The Resident (film)
RETEQUATTRO: Giù la testa (film)
ITALIAUNO UNO: Grey’s Anatomy (serie tv)
LA7: L’Infedele

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Stasera in Tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top