Connect with us

Contest

Stasera in tv, lunedì 18 giugno 2012: Italia – Repubblica d’Irlanda, La Ciociara, Qualcosa di personale

euro 2012 italia irlandaSTASERA IN TV – EUROPEI 2012 – ITALIA – REPUBBLICA D’IRLANDA. Il momento è arrivato: questa sera finalmente capiremo cosa succederà all’Italia di Prandelli (vota per il nostro sondaggio). In diretta da Poznan, a partire dalle 20:45 la nazionale italiana giocherà per ottenere la qualificazione per i quarti di finale ai Campionati Europei di calcio 2012. Dopo aver ottenuto due pareggi, questa sera si deve assolutamente vincere contro la Repubblica d’Irlanda di Trapattoni che è già matematicamente fuori. C’è chi parla di rischio biscotto tra Spagna e Croazia: ma, comunque vadano le cose bisogna per forza vincere. Dunque non perdete la diretta, a partire dalle 20:45, su Rai Uno. Canale 5 “contrattacca” con il film Qualcosa di personale (anno 1996), per la regia  di Jon Avnet, e vede tra gli imterpreti attori del calibro di Robert Redford, Stockard Channing, Joe Mantegna, Michelle Pfeiffer.La pellicola racconta la storia di Sally Atwater decisa a diventare giornalista professionista e costretta a scegliere tra l’amore e la carriera.

STASERA IN TV – SERIE TV – FILM – APPROFONDIMENTO. Per quanto riguarda le serie tv iniziamo da Grey’s Anantomy,  serie nata dalla penna di Shonda Rimes. I due episodi, in onda questa sera, su Italia Uno sono: Una giornata non facile e Sotto pressione. Retequattro presenta invece il film Anche gli angeli mangiano fagioli (Italia 1973), regia di E.B. Clucher ed interpretato da Bud Spencer, Giuliano Gemma, Steffen Zacharias e Bill Vanders. Il film racconta la storia di due amici senza lavoro che, nella Chicago degli anni Trenta decidono di entrare   far parte della malavita organizzata.Rai Due trasmette invece un’altra pellicola molto interessante: Orizzonte Infinito (anno 2006), regia di Thomas Jauch che racconta la storia di Lilly che, dopo la morte della madre, scopre che suo padre è vivo ed è in Namibia. Rai Tre propone, invece, il grande ed intramontabile film La Ciociara, tratto da un racconto del grande Alberto Moravia e diretto da Vittorio De Sica (Italia 1960). Tra gli interpreti una sublime Sophia Loren, Jean Paul Belmondò,Raf vallone ed Eleonora Brown. Cesira, madre sola, deve difendere se e sua figlia dai drammi della Seconda Guerra Mondiale. Per sfuggire ai bombardamenti, abbandona la città e si trasferisce in campagna ma durante il viaggio di ritorno, una truppa di soldati marocchini violenta lei e sua figlia tredicenne. E’ un film che non può essere raccontato ma può essere solo visto.

STASERA IN TV – LA7.  La 7 trasmette invece il film Questo pazzo pazzo mondo (anno 1963), film di Stanley Kramer, con Peter Falk e Terry Thomas. Un gangster poco prima di morire racconta ai suoi soccorritori di aver nascosto un bottino con molti soldi. Inizia così da parte degli otto, una disperata caccia al tesoro.

PALINSESTO

RAIUNO: Italia – Irlanda

RAIDUE: Orizzonte Infinito (anno 2006)

RAITRE: La Ciociara (Italia 1960)

RETEQUATTRO: Anche gli angeli mangiano fagioli (anno 1973)

CANALE 5: Qualcosa di personale (anno 1996)

ITALIAUNO: Grey’s Anatomy

LA7: Questo pazzo pazzo mondo (anno 1963)

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Contest

Post Popolari

Scelti per voi

To Top