Connect with us

Ascolti tv

Stasera in tv, giovedì 7 giugno 2012: Arena di Verona 2012, Lezioni di cioccolato, Mistero

arena di verona stasera in tvSTASERA IN TV – RAIUNO – CANALE 5. Su Raiuno, questa sera, andrà in onda: Arena di Verona 2012, lo spettacolo sta per iniziare, un evento in cui sarà presentata la stagione lirica dell’arena di Verona. Padrona di casa sarà l’amatissima Antonella Clerici. Andranno in onda i momenti più belli del festival lirico dell’Arena. Alla direzione dell’orchestra Marco Sabiu. Inoltre ci saranno anche grandi nomi della lirica tra i quali Placido Domingo e Vittorio Grigolo. Star attesissima sarà Justin Bieber, idolo delle ragazzine di ogn parte del mondo. Ci sarà un meritato omaggio a Lucio Dalla. Canale 5 propone invece una deliziosa commedia interpretata da Luca Argentero e Violante Placido: Lezioni di cioccolato (Italia 2007) per la regia di Claudio Cupellini. Un amore che nasce tra equivoci, dolci e tanta buonissima cioccolata. Mattia, geometra alle prese con il desiderio di guadagnare a tutti i costi, deve fare i conti con un suo operaio egiziano che ha un incidente nel suo cantiere. Quest’ultimo promette di non denunciarlo se lui accetta di partecipare ad un corso per pasticciere al posto suo. E qui inizia il divertimento.

STASERA IN TV – SHOW – SERIE TV – APPROFONDIMENTO. Chi ama le serie tv non può rinunciare a Private Practice, una fiction medico-ospedaliera ispirato da Grey’s Anatomy ma ambientato a Los Angeles e (a differenza del primo) in una struttura privata. Su Italia Uno andrà invece in onda una nuova puntata di Mistero, programma che si occupa di analizzare fenomeni paranormali, casi strani ed avvistamenti di extraterrestri, presentato da Paola Barale, Daniele Bossari, Andrea Pinkett, Marco Berry, Nicole Pellizzari e Jane Alexander. Anche Raitre propone un appuntamento con una fiction (con i palinsesti estivi, ogni giovedì): Sulle tracce del crimine. La serie è stata leader di ascolto di in Francia e viene proposta in prima visione in Italia. Ancora un poliziesco a riempire le serate estive degli italiani. i personaggi sono: il Tenente Maggiore Martin Bernier,  Il capitano Enzo Ghemara, Il capitano Nadia Angeli e Mathilde Dalmas, responsabile capo.  Retequattro propone invece la serie tv, le indagini di Padre Castel con due episodi dal titolo: il Labirinto e Cadavere nello stagno. La7 propone invece un nuovo appuntamento con Piazza Pulita, condotto dal bravissimo Corrado Formigli (a breve le anticipazioni).

LE PAGELLE DI MAEVA – LAVORI IN CORSO.

– Mistero: voto dipende

 Un mix tra un documentario e programma di divulgazione, Mistero non convince quando vuole “forzare” gli eventi. L’ignoto e l’irrazionale non sempre devono essere legati al sensazionalismo. Molto valido invece quando si trasforma in uno sguardo su eventi reali che nascondono oscuri segreti. Non mancano i reportage interessanti su fenomeni apparentemente inspiegabili o luoghi mai visitati prima. Sinceramente? Il ritorno di Paola Barale, in veste di inviata all’inseguimento del Mistero non convince!

– Arena di Verona 2012: Lo spettacolo sta per iniziare: voto 8

– Antonella Clerici: voto 7

Abbandonati i fornelli e la cucina, la burrosa Antonellina si concede (dopo Ti lascio una canzone ed E’ stato solo un flirt) ad una prima serata all’insegna della lirica. La location è incantevole, l’idea è da premiare, l’operazione valida. Piccola nota di gossip: sapete chi è uno degli autori del programma? Eddy Martens: Vi dice qualcosa?

– Piazza Pulita: voto 7

 – Corrado Formigli: voto 9

La trasmissione si inserisce nel filone dei programmi di approfondimento tra Ballarò e Servizio Pubblico. Eppure non tutti ricordano che il bravo “formiglino” ha qualcosa in comune sia con la Rai che con Santoro: ha lavorato per anni per l’azienda al fianco di Santoro. Più che la sua conduzione di Piazza Pulita, parla per lui, il suo curriculum di giornalista. Ha iniziato da giovanissimo a raccontare la guerra, la politica e l’attualità nazionale ed internazionale. E’ molto più convicente quando abbandona “le vesti” di conduttore e si tuffa in quelle del cronista.

PALINSESTO

RAI UNO: Arena di Verona 2012: lo spettacolo sta per iniziare (show)

RAI DUE: Private Practice (serie tv)

RAI TRE: Sulle tracce del crimine (serie tv)

CANALE 5: Lezioni di cioccolato (Italia 2007) – commedia – regia Claudio Cupellini – interpreti: Luca Argentero, Violante Placido, Neri Marcorè.

RETEQUATTRO: Le indagini di Padre Castel (serie tv): Il labirinto; Il cadavere nello stagno

ITALIAUNO: Mistero (show)

LA7: Piazza Pulita, conduzione Corrado Formigli.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
1 Comment

1 Comment

  1. Ludo....

    7 giugno 2012 at 18:06

    wow justin ti amo!!! nn vedo l ora di vederti in tv… 6 il mio idolo e di tante ragazze italiane ♥♥♥♥

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top