Connect with us

Stasera in Tv

Stasera in tv, giovedì 5 luglio 2012: Quinta Colonna, Superquark, Il mandolino del Capitano Corelli

stasera in tv programmi quinta colonnaSTASERA IN TV – PROGRAMMI TV PRIMA SERATA – RAI – Molte le novità di questa sera, giovedì 5 luglio 2012, in televisione: dalla prima puntata di Superquark a quella di Quinta Colonna. Una serata dedicata all’approfondimento, al cinema e alle serie tv. Rai Uno trasmette la prima puntata di Superquark, programma di divulgazione scientitfica e di approfondimento, con un interessante filmato della BBC sulla Terra ed i suoi ghiacci. In studio ci sarà un lungo approfondimento sui terremoti (argomento di triste attualità): come avvengono? Si potrà notare come la scala Richter non può rendere fino in fondo la diversità nella forza distruttiva dei sismi. Rai Due trasmette la serie tv Private Practice, scritta da Shonda Rhimes, sceneggiatrice di Grey’s Anatomy. Nel primo episodio dal titolo Il Confronto, lo staff medico si domanda che cosa fare riguardo al caso di Charlotte, violentata e picchiata, decidono così di denunciare la persona che l’ha assalita; il secondo episodio dal titolo Persi arriva in ospedale una donna che aspetta un bambino ma è tossicodipendente.  Su Rai Tre va in onda la serie tv Sulle tracce del crimine in due episodi, dal titolo: La cattura degli ostaggi ed Annata Assassina.

STASERA IN TV – PROGRAMMI TV PRIMA SERATA – MEDIASET –  Su Canale 5 il primo attesissimo appuntamento con Quinta Colonna, la trasmissione di Salvo Sottile che si occuperà di cronaca ed attualità (a breve le anticipazioni) . Su Italia Uno va in onda la serie tv Human Target, in prima tv, in due episodi dal titolo: Sotto Copertura, L’Hacher. Su Retequattro va in onda lo splendido film, Il Mandolino del Capitano Corelli, del 2001, diretto da Jhon Madden. Tra gli interpreti: Nicolas Cage, Penelope Cruz, Irene Papas, David Morrissey e Christian Bale. La pellicola, tratta dal romanzo di Louis de Bernieres, racconta la storia del Capitano Corelli che durante la seconda Guerra Mondiale viene mandato a combattere in Grecia; qui incontra Pelagia che lo accoglie in casa sua. Tra loro nasce una simpatia eppure la ragazza è legata a Mandras che l’ha lasciata per combattere gli italiani in Albania. Il Capitano, dopo l’armistizio, sarà portato in un campo dai tedeschi per essere fucilato. Dovrà dire addio a Pelagia?

STASERA IN TV – PROGRAMMI TV PRIMA SERATA – LA7 – La7 trasmette il film Johnny Stecchino scritto e  diretto ed interpretato da Roberto Benigni (ITA 1991), da Nicoletta Braschi e Paolo Bonacelli. Uno splendido film, divertente e di successo che racconta la storia di un boss della mafia pentito, alla ricerca di un sosia per sfuggire alla vendetta della malavita.

PALINSESTO

RAI UNO: Superquark, condotto da Piero Angela

RAI DUE: Private Practice – Il confronto – Persi

RAI TRE: Sulle tracce del crimine –  La cattura degli ostaggi – Annata Assassina

CANALE 5: Quinta Colonna – conduce Salvo Sottile

RETEQUATTRO:  Il mandolino del Capitano Corelli (2001)

ITALIA UNO: Human Target –  Sotto Copertura – L’hacker

LA7: Jhonny Stecchino (ITA 1991)

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Stasera in Tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top