Connect with us

Stasera in Tv

Stasera in tv, giovedì 19 luglio 2012: Paolo Borsellino, Superquark, Sud, Private Practice

superquark rai uno stasera in tv guida tvSTASERA IN TV – SUPERQUARK – PAOLO  BORSELLINO – Su Rai Uno in onda il consueto appuntamento del giovedì con Superquark, la trasmissione di approfondimento scientifico condotta da Piero Angela. Molti i temi trattati in puntata: il documentario Frozen Planet della BBC; L’adolescenza così come è stata studiata dalla neuroscienza; il restauro del Teatro Bolshoi a Mosca. Si parlerà inoltre di chirurgia ottica e cellule staminali analizzando i passi che ha fatto la ricerca scientifica in questo settore. Canale 5 trasmette Paolo Borsellino, la miniserie dedicata al giudice che fu ammazzato tragicamente dalla mafia esattamente vent’anni fa: il 19 luglio 1992. Stasera andrà in onda la versione integrale della serie interpretata da Ennio Fantastichi ( che interpreta Giovanni Falcone) Giorgio Tirabassi (che interpreta Paolo Borsellino) per la regia di Gianluca Maria Tavarelli. Il film racconta la storia del giudice Paolo Borsellino, da quando entrò nell’antimafia, agli inizi degli anni Ottanta fino alla morte, avvenuta circa un mese dopo l’uccisione per mano di mafia del collega Giovanni Falcone.

STASERA IN TV – SERIE TV – PRIVATE  PRACTICE – LAW & ORDER –  HUMAN TARGET –  Tra le serie tv in onda questa sera segnaliamo su Raidue, Private Practice, quarta stagione: medical drama scritto da Shonda Rhimes, che racconta la storia di un team di medici di una struttura privata. In Amore cieco l’aggressore di Charlotte si presenta  in ospedale; In Di nuovo a casa, Addison e la sua famiglia tornano in Connecticut. Su Raitre parte la 19esima stagione di Law & Order. Nel primo episodio Regolamento di conti un giovane agente di borsa muore dopo aver disputato un incontro organizzato, filmato e postato su Internet; In Un figlio scomodo viene trovato morto Rick Devon, un ingegnere, nel bagno pubblico di un parco frequentato da molti spaccciatori. Italia Uno trasmette Human Target in due episodi. Nel primo dal titolo In Fuga deve essere difeso da Chance un procuratore distrettuale minacciato dalla criminalità organizzata, a causa delle sue indagini. In Traffico d’armi segrete Chance deve fare in modo di liberare un ingegnere entrando in un centro di massima sicurezza di una società specializzata nella costruzione di armi.

STASERA IN TV – DUE IMBROGLIONI E MEZZO – SUD – Retequattro trasmette un nuovo appuntamento con la miniserie Due imbroglioni e mezzo, interpretata da Sabrina Ferilli e Claudio Bisio; Su La7 va in inda La valigia dei sogni, programma che presenta i luoghi in cui è stato girato il film Sud di Gabriele Salvatores, interpretato da Francesca Neri e Silvio Orlando.

PALINSESTO STASERA IN TV

Raiuno: Superquark condotto da Piero Angela

Raidue: Private Practice – Amore cieco – Di nuovo a casa

Raitre: Law & Order – Regolamento di conti – Un figlio scomodo

Canale 5: Paolo Borsellino (Ita 2004)

Retequattro: Due imbroglioni e mezzo

Italia uno: Human Target –  In fuga – Traffico di armi segrete

La7: La valigia dei sogniSud di Gabriele Salvatores

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Stasera in Tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top