Connect with us

Contest

Stasera in tv, giovedì 14 giugno 2012: Spagna – Repubblica d’Irlanda, Mistero, Solo un padre

euro 2012 stasera in tv spagna irlandaSTASERA IN TV – GUIDA TV – SPAGNA – REPUBBLICA D’IRLANDA. Il momento è arrivato, tra poche ore l’Italia giocherà la sua seconda partità degli Europei di calcio del 2012: dopo il pareggio con le Furie Rosse, cosa succederà questa sera contro la Croazia? Intanto però, bisogna precisare che il match non andrà in onda in prima serata, ma alle 17:45 sempre su Rai Uno. In prime time questa sera andrà in onda invece la partita delle altre due squadre dello stesso girone: Spagna – Repubblica D’Irlanda, assolutamente da non perdere, per vedere come si comporteranno gli spagnoli e se confermeranno la grinta e la bravura che li ha caratterizzati in questi ultimi anni ( e se sono avversari veramente temibili per la nazionale italiana). Canale 5 propone invece un bel film, tutto italiano: Solo un padre (Italia 2008), diretto dal regista Luca Lucini ed interpretato da Luca Argentero e Diane Fleri. La pellicola racconta la storia di Carlo, stimatissimo professionista che a trent’anni diventa padre di Sofia, ma il destino gli riserva una sorpresa crudele: la moglie muore di parto. Così Carlo rimane da solo a crescere la piccola Sofia, a tentare di rifarsi una vita.

STASERA IN TV – GUIDA TV – RAI – MEDIASET. Proseguendo con l’analisi dei programmi in onda stasera in tv, andiamo a vedere la proposta Rai Due, il cui palinsesto estivo punta moltissimo sulle serie tv. Questa sera si rinnova l’appuntamento con Private Practice, spin off di Grey’s Anatomy. Anche Private Practice nasce dalla penna di Shonda Rhimes ma racconta la storia di un bravissimo team di medici in una struttura privata, mentre Grey’s Anatomy è invece ambientata in una struttura pubblica. I due episodi in onda questa sera sono: Scelte difficili ed Un posto migliore. Anche Rai Tre propone una serie tv, Sulle tracce del crimine in due episodi: Un genio artistico e Voltare pagina.  Cosa offre Mediaset? Oltre al già citato film in onda su Canale 5, Italia Uno propone l’ottava  puntata di Mistero, show sul paranormale presentato da Andrea Pinketts, Marco Berry, Paola Barale, Nicole Pellizzari, Daniele Bossari e Jane Alexander.  Anche Retequattro punta su una serie tv all’insegna del poliziesco, Le indagini di Padre Castell, due episodi dal titolo: Decimo monaco ed Ultimo pagano. La 7 propone il film Due amiche esplosive (Usa 2002), per la regia di Dolman ed interpretato da Susan Sarandon. L’incontro di due amiche dopo trent’anni: cosa ne verrà fuori?

STASERA IN TV – LE PAGELLE DI MAEVA – LAVORI IN CORSO. Giunti a metà settimana con le pagelle di Maeva, analizziamo Mistero, programma che indaga sui fenomeni paranormali.

Mistero: voto 6 – 7

Oltre alle improbabili cravatte di Andrea Pinketts, Mistero presenta un altro marchio di fabbrica: è un programma oscuro (non poteva essere altrimenti), “misterioso”. Non per i temi trattati ma per la sua capacità di passare dal sublime al ridicolo, senza colpo ferire. Alcuni servizi sono davvero molto interessanti (vedi quello sui dipinti) altri rasentano l’incredibile, trasformandolo in un programma quasi “pacchiano”.  E dunque il Mistero è tutto qui: è sublime o esagerato?

PALINSESTO

RAI UNO: Europei di calcio 2012: Spagna – Repubblica d’Irlanda

RAI DUE: Private Practice: (serie tv).scelte difficili; Un posto migliore

RAI TRE: Sulle tracce del crimine (serie tv) Voltare pagina; Un posto migliore

CANALE 5 : Solo un padre (Italia 2008) regia di Luca Lucini

RETEQUATTRO: Le  indagini  di Padre Castell

ITALIAUNO: Mistero (show)

LA 7: Due amiche esplosive (Usa 2002).

SCOPRI IL SONDAGGIO DI GOSSIPETV PER VOTARE LA TUA COPPIA PREFERITA DI UOMINI E DONNE.CLICCA QUI PER ACCEDERE AL POST.

 

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
1 Comment

1 Comment

  1. Gianrico D'Errico

    14 giugno 2012 at 10:38

    Per chi non avesse ancora avuto modo di vederlo io vi suggerisco Solo un padre, una pellicola interessante, con una venatura malinconica che non perde il gusto per l’umorismo…. come poche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Contest

Post Popolari

Scelti per voi

To Top