Connect with us

Scelti per voi

Stasera in tv, 14 agosto 2015: Caro Amico ti Scrivo e Ammutta Muddica

lucio dalla pierdavide caroneStasera in tv, 14 agosto 2015: i programmi Rai

Finalmente è giunto il weekend di ferragosto, dalle vostre mete vacanziere potrete godervi i programmi del palinsesto Rai. Su Rai 1, alle 21.20, Massimo Giletti ci farà rivivere i successi dell’indimenticabile Lucio Dalla nel suo show Caro Amico ti Scrivo; illustri ospiti, tra i quali Sabrina Ferilli e gli amici più stretti del cantante, come Antonello Venditti e Roberto Vecchioni, che ci faranno risentire i suoi più grandi successi. Rai 2 trasmetterà il tredicesimo episodio, Quando il Crimine fa Audience, del telefilm statunitense Body of Proof alla sua seconda stagione, con le vicende del brillante neurochirurgo Megan Hunt, alle 21.20, mentre su Rai 3 andrà in onda il documentario Paolo VI-Il Papa dimenticato, per il ciclo La Grande Storia, che racconta nei suoi appuntamenti i momenti salienti del secolo passato e le vite dei personaggi che lo hanno segnato. Per gli spettatori di Rai 4, alle 21.10, verrà trasmesso il film del 2006 Jade Warrior: Kai, giovane fabbro cinese, scopre nella sua sfortunatissima vita, di essere la reincarnazione dello storico guerriero Sintai, e si ritroverà per questo a rivivere le sue gesta, tra cui la lotta con il suo acerrimo nemico, il figlio di una malvagia divinità. Daniele Vicari dirige un documentario a tinte scure, La Nave Dolce, sullo sbarco della nave Viora nel porto di Bari nel 1991, che era partita dal porto di Valona, in Albania, per trasportare zucchero di canna e arrivò con un folto gruppo di profughi albanesi, in fuga dalla dittatura, alle 21.15 su Rai 5. Alle 21.20 su Rai Premium andrà in onda la fiction a due puntate, La terza verità, con Enzo Decaro; un terribile killer continua a mietere vittime in diverse città d’Italia, tanto da diventare famoso come Braccio di Ferro, solo una giornalista alle prime armi riuscirà a trovare la pista giusta per scoprire l’identità dell’assassino, iniziando a indagare sull’attività di un noto e stimato pediatra. Rai Movie trasmetterà il film thriller La Scomparsa di Alice Creed: due rapinatori, Vic e Danny, decidono di sequestrare Alice, la figlia di un ricchissimo magnate, per poter chiedere un riscatto milionario in cambio della sua libertà; purtroppo i loro piani non andranno a buon fine, dato che, a seguito di vari colpi di scena, Alice riuscirà a fuggire grazie alla sua astuzia.

Stasera in tv, 14 agosto 2015: i programmi Mediaset

Se non siete partiti e passerete questo weekend di ferragosto a casa, i canali Mediaset sono pronti per allietarvi con un’ottima programmazione. Canale 5, alle 21.10, vi farà passare una serata in allegria con la seconda parte dello spettacolo comico teatrale di Aldo Giovanni e Giacomo del 2012 Ammudda Muddica, diretto da Arturo Bracchetti. Italia 1 manderà in onda, per gli amanti del pallone, la partita amichevole tra Latina e Napoli, mentre su Rai 4, sarà trasmesso il film drammatico canadese Nella Mente di Kate, in cui la protagonista Kate torna nella sua cittadina natale per un impiego da assistente per un medico di base; farà però la scoperta di un terribile segreto, il suo datore di lavoro uccide i suoi stessi pazienti, dando loro veleno al posto delle medicine. Su Italia 2 Steven Seagal vestirà i panni di un ex agente nel film L’ultima Partita, impegnato in un rocambolesco piano, commissionatogli da un losco signore della mafia. Per tutti gli spettatori più romantici, La5 manderà in onda i matrimoni di normali coppie, che si giureranno amore eterno nelle location più spettacolari d’Italia, nel docureality Il Matrimonio più Bello.

Stasera in tv, 14 agosto 2015: i programmi Premium

Per tutti i cinefili incalliti, i canali Premium hanno preparato, come ogni sera, una programmazione ricca di film e serie tv, tutti i partire dalle 21.15. Premium Cinema vi offrirà la commedia del 2011, Peace, Love & Misunderstanding: Jane Fonda interpreta un’eccentrica signora, che raggiunta la pensione, vive in una grande villa adibita a comunità, in cui fuma e  vende marijuana; sua figlia Dianne, divorziata con due figli, chiede aiuto alla madre, che la ospita nel suo mondo sgangherato e sopra le righe. Cate Blanchett, vincitrice del premio Oscar come miglior attrice, è  Jeanette nel film drammatico del 2013 Blue Jasmine, diretto da Woody Allen, su Premium Emotion: la bella vita di Jasmine, sposata a un ricco uomo d’affari, cade a pezzi dopo l’arresto del marito e la scoperta dei suoi molteplici tradimenti; caduta in depressione si rifugia dalla sorella adottiva, nonostante le incomprensioni le due donne scopriranno di essere estremamente importanti l’una per l’altra. Su Premium Energy il film horror Halloween II-Il Signore della Morte, secondo capito della saga nata negli anni 80: il killer Michael Myers torna a uccidere, dopo che il dottor Sam Loomis pensava di essere riuscito a eliminarlo. Giovanni Veronesi dirige Leonardo Pieraccioni nel film comico Il Mio West, su Premium Comedy, in cui l’attore toscano veste i panni di Doc Lowen, dottore in una città del Canada, paese tranquillo fino all’arrivo dal pistolero Jack Sikora, in conflitto con il suo rivale storico Johnny Lowen. Premium Joy trasmetterà la prima stagione della sit-com Better With You con il quattordicesimo episodio, Meglio con un po di Fortuna, mentre su Premium Stories andrà in onda il quinto episodio, L’inizio della Fine, della sesta stagione di Royal Pains. Potrete vedere il nono episodio della seconda stagione di Chicago Fire su Premium Action, per il quale è sconsigliata la visione a un pubblico di minori e su Premium Crime sarà disponibile la settima puntata della decima stagione di Criminal Intent.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top