Connect with us

Televisione

Squadra Antimafia – Palermo Oggi 4: riassunto 5° puntata del 15 ottobre 2012

15 ottobre 2012 5 puntata riassunto Squadra Antimafia Palermo Oggi 4Il riassunto della 5° puntata della fiction “Squadra Antimafia – Palermo Oggi 4“, andata in onda ieri sera, 15 ottobre 2012, inizia con Claudia Mares (Simona Cavallari) che muore nella tremenda esplosione all’aeroporto di Palermo, e con il suo compagno Domenico Calcaterra (Marco Bocci), che rimane profondamente sconvolto per la dolorosa perdita. In seguito, Rosy Abate (Giulia Michelini), rimasta miracolosamente incolume, fugge dal luogo del disastro, promettendo a se stessa e all’anima della nemica/amica, che troverà il colpevole di tanta ferocia per poi ucciderlo. Intanto, Ilaria La Viola (Serena Iansiti), l’assassina senza scrupoli del vicequestore Mares, non ha alcuna paura della polizia, sapendo benissimo che non risaliranno mai a lei. Il suo obiettivo resta quindi quello di ritrovare la Abate ed eliminarla. Più tardi, la squadra della Duomo rivede la registrazione dell’esplosione, la morte di Claudia, e i possibili esecutori dell’attentato, Filippo De Silva (Paolo Pierobon) e Armando Mezzanotte (Massimo De Santis), ma poi si rendono conto dalle loro espressioni facciali, che i due loschi individui non hanno nessuna colpa, visto che non se lo aspettavano, e si chiedono chi possa essere stato. Nel frattempo, Ilaria contatta il killer assoldato dai Mezzanotte, Tito Nerone (Luca Lionello), per assegnargli l’incarico di assassinare un uomo di fiducia di Rosy, precisamente il ragioniere Parrini (Ernesto Mahieux), promettendogli di pagarlo molto di più dei due fratelli mafiosi. Subito dopo, i due si presentano dall’uomo designato, uccidendolo a sangue freddo. Per Ilaria è una questione personale, dal momento che in passato, lo stesso Parrini aveva picchiato a morte suo padre.

Prima di abbandonare la scena del delitto, la ragazza si appropria di cinque figure degli scacchi, recapitandole successivamente ad alcuni mafiosi sparsi in tutto il mondo. Per ognuno di loro, il fatto assume un chiaro significato, quello di pericolo, convincendoli a rientrare il più in fretta possibile a Palermo. Intanto, De Silva e i Mezzanotte vogliono indagare sull’omicidio del ragioniere Parrini, e cercare di rimpossessarsi della “Lista Greco“. Poco dopo, giunge il momento del funerale della Mares, dove De Silva assiste alla funzione senza essere visto. Successivamente, Calcaterra s’imbatte in Rosy, ed è molto tentato di riportarla in carcere. La giovane donna però, vuole la stessa cosa che desidera Domenico, cioè vendicare Claudia, e così si alleano in segreto, anche se all’inizio la Abate è semi-prigioniera nella casa al mare della Mares. Nel frattempo, gli uomini “degli scacchi“, presenti sulla lista e controllati da Ilaria e dai suoi scagnozzi, hanno modo di riunirsi contro il nemico invisibile, per scovare chi ha ucciso Parrini. Costoro, sono pronti a nominare un nuovo cassiere, che gestisca in un unico conto tutti i loro soldi, ma vengono interrotti da Ilaria e assassinati uno ad uno, dopo essersi presi 600 milioni di euro dei quali però s’impossessa immediatamente Ilaria. In seguito, Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano) scopre che Rosy Abate è la fonte di Calcaterra, e chiama i rinforzi, cioè Francesca Leoni (Greta Scarano) e Gaetano Palladino (Ludovico Vitrano). Il resto della squadra si dirige così alla casa al mare, e lì si scatena un vero e proprio inferno.

La 5° puntata termina con Tito Nerone, che dalla spiaggia lancia un pallettone esplosivo all’interno dell’abitazione della Mares, con l’unico scopo di togliere la vita al poliziotto e a Rosy. Sfortunatamente per lui però, la Abate si accorge della sua presenza, salvaguardando se stessa e Calcaterra, un attimo prima della loro presunta “dipartita“. Infatti, i due riescono a spuntarla, scampando alla morte, ma ormai la guerra è aperta, e la soluzione è ancora troppo lontana. Non resta quindi che rinnovare l’appuntamento con la fiction “Squadra Antimafia – Palermo Oggi 4” alla prossima settimana, 22 ottobre 2012, ore 21.10, Canale 5, per la imperdibile puntata.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top