Connect with us

Cinema

Sotto Casa, un grande cortometraggio di Alessio Lauria

Per la prima volta su Gossipetv si parla di cortometraggi, probabilmente ha dare la “scossa” ci voleva una grande opera d’arte ed è arrivata. La grande opera in questione è Sotto Casa di Alessio Lauria, vincitore della seconda edizione di Talenti in Corto. La trama è molto semplice: un giovane di Roma torna a casa dal lavoro e inizia a cercare il parcheggio, per la prima volta nella sua vita riesce a trovarlo proprio sotto casa, non riesce a trattenere un urlo di gioia e citofona alla sua compagna dicendole che a cena fuori andranno a piedi (mai abbandonare il parcheggio).

La fortuna del parcheggio cambia radicalmente anche il modo di vedere la vita al protagonista, decide infatti di volere un figlio nonostante fino a prima di trovare il parcheggio sotto casa pensasse che non valesse la pena mettere al mondo un bambino in questo mondo.

Quando ci si domanda il motivo per cui “ai giorni nostri” si vive stressati basta guardare questo corto, dopo una dura giornata di lavoro passare ore in cerca di un parcheggio prima di potersi distendere sul proprio divano non può che innervosire, nel corto non se ne parla ma oltre il pensiero di trovare il parcheggio vi è anche quello di non trovarsi l’automobile danneggiata il giorno dopo!

Come si legge in un’intervista fatta a Lauria sul sito Talentiincorto: !Il protagonista di “Sotto casa” è una di quelle persone che non riescono a godersi i momenti di gioia perché pensano anzitempo a quando finiranno”, un problema comune a molti che spesso impedisce di essere completamente felici.. forse fa parte della natura umana.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top