Skip to main content

La somiglianza con Belen, ed i primi lavori.

Ciao Sofia, prima di tutto grazie mille per avere accettato di farti intervistare da Gossip e Tv.

Io ti ho conosciuta tramite i social media, leggendo gli articoli dei vari siti di gossip che ultimamente parlavano molto spesso di questa fantomatica bellissima ragazza italo-greca con una somiglianza incredibile con Belen Rodriguez… ho visto le tue foto e mi sono subito ricordata di quando eri il volto della pubblicità di Brosway.  Però ci sono rimasta male, perché, te lo dico sinceramente, io tutta questa somiglianza con Belen non la vedo…allora per prima cosa io comincerei la nostra chiaccherata chiarendo definitivamente e una volta per tutte questo punto: Ma Sofia Valleri assomiglia o non assomiglia a Belen? Ti fa piacere che la tua immagine sia associata in maniera così marcata a quella di un’altra persona o preferiresti essere semplicemente te stessa e fare la tua strada nel mondo dello show-biz?

Sofia: Ti ringrazio se per prima tu discosti la mia immagine dalla Belen. Tutta questa storia nasce dal fatto che una giornalista in un suo articolo su di me scrisse che c’era una certa somiglianza... Magicamente la cosa fece notizia e io mi trovai investita di questa veste che per nulla mi si addice e che sto lottando per eliminare. Che ci devo fare se però la gente è felice così ? Paragonandoci sempre? Ad ogni modo agli insistenti dico sempre che non devono scegliere che hanno entrambe e che spero di dimostrare realmente chi sono .

Mi racconti come hai cominciato a lavorare nel mondo dello spettacolo?  Era qualcosa che sognavi di fare e che quindi hai cercato o si è trattato solo di una fortunata coincidenza?

Sofia: Lo spettacolo inizia per caso.. Si, lo so, è la solita storiella che raccontano tutte.. beh, mi dispiace ma è andata proprio così! Venni vista da fotografi importanti che mi fecero fare dei book per poi farmi iniziare a lavorare per varie aziende. Successivamente, facendo questi lavori mi notò la mia agenzia di Milano e fu il mio stesso agente a trascinarmi a Milano dicendomi che mi distinguevo e che avrei fatto strada.

La famiglia, le origini, la vita di tutti i giorni.

E la tua famiglia?  Cosa pensa di questa tua nuova avventura nel mondo dello spettacolo?

Sofia: Ho una meravigliosa madre che mi sostiene e crede in me. Devo tanto a lei.. Forse tutto! Lei sa bene come io mi impegno e ormai è riuscita a comprendere i meccanismi del lavoro nello spettacolo. E un mondo strano, che è proprio per questo è anche molto difficile: basti pensare che non ci sono protocolli o regole scritte. La tua carriera coincide con la personalità di ognuno , la fortuna e la piacevolezza.

Hai ancora dei parenti in Grecia? Ti capita spesso di andarli a trovare? Io non sono mai stata in Grecia e mi piacerebbe molto andarci..mi racconti in poche parole cosa rappresenta la Grecia nella tua vita?

Sofia: Ho ancora molti membri della mia famiglia in Grecia anche se il mio cuore è rimasto con mia nonna greca, che e’ morta un anno fa circa. Torno appena posso in Grecia, solitamente più di due volte l’anno! Per me rappresenta la mia terra madre , la mia anima. Noi italogreci siamo una razza particolare abbiamo atteggiamenti italiani e mentalità elleniche.. Manteniamo un contatto embrionale patologico con la Grecia . Parlo al plurale perché di italo greci ne conosco veramente tanti!

Dove vivi adesso? Ti sei dovuta trasferire per motivi di lavoro?

Sofia: Vivevo a Venezia ma ormai è più di un anno che vivo a Milano e devo dire che la adoro! In me riconosco molto del traffico nella cinesi della movida milanese. Anche se devo dire che il mare e Venezia sono sempre nel mio cuore!

Quando non hai impegni di lavoro, cosa ti piace indossare? Come ti vesti e come ti trucchi nella vita di tutti i giorni, per uscire con le amiche o magari per una serata un po’ speciale?

Sofia: Nel quotidiano sono molto acqua e sapone.. Non passo molto tempo davanti allo specchio la mattina, un po’ perché mi conosco, un po’ perché per preparami ci impiego 10 minuti al massimo! Se dovessi rivelare proprio un trucco del mio Make up e’ quello di tenere colori molto leggeri e naturali. Io utilizzo il marrone per valorizzarmi. Credo che la sobrietà sia anche eleganza ed armonia e quindi bellezza.

La vita sentimentale, e i progetti per il futuro.

Ho letto una tua intervista in cui dichiari di essere single…se non sono troppo indiscreta, me lo confermi? Mi descrivi con pochi aggettivi come dovrebbe essere il fidanzato ideale di Sofia Valleri (così i maschietti all’ascolto prendono nota e si organizzano…)

Sofia: Si sono single . Per piacermi una persona deve esser estrosa, propositiva e dolce. Poi deve avere una capacità critica e logica altrimenti diventa una convivenza impossibile! I miei ex ragazzi sono molto eterogenei sia nella personalità che nel fenotipo. Non ho un canone, ma mi colpisce l’ individuo nella sua unicità .

Quali sono i tuoi progetti per l’immediato futuro lavorativo? Dove ti vedremo, in tv, sulle copertine delle riviste di moda, al cinema…??? Hai un agente che ti segue oppure preferisci occuparti direttamente tu di tutto quanto?

Sofia: Sono seguita dal mio agente e ho molti progetti sia televisivi che pubblicitari. Sono scaramantica e preferisco non addentrarmi nei dettagli. Spero di farmi conoscere come Sofia .. Ho una lunga storia alle spalle.

So che hai un sacco di interessi..so che studi giurisprudenza, che per mantenerti hai fatto l’interprete e la traduttrice..ho letto addirittura di un libro che staresti scrivendo…mi dici che cosa ti piace fare, e che cosa sogni per il tuo futuro? Per concludere la nostra chiacchierata ti lascio campo libero: hai la possibilità di dire quello che ti pare. Puoi salutare i tuoi fans e fargli una dedica speciale, puoi dire qualcosa di te che ancora non hai detto e che io non ti ho chiesto, puoi presentarti a chi ancora non ti conosce. Vai, Sofia!

Sofia:  Sono una ragazza impegnata che cerca di farcela con le sue forze! Forse lavorando ho dovuto maturare un fretta rispetto ai miei coetanei! Ho una mamma che mi adora e  due maltesini bianchi Buba e Ninaki. Non sono di certo venuta a fare la diva nello show business ma a mettermi in gioco ! Cerco un ruolo aperto e creativo che mi permetta di parlare e regalare emozioni. D’ altronde intrattenere e’ un’ arte nobile come la pittura o la musica. Serve come diversivo o come dimensione onirica per molte persone. Ho sempre coltivato la passione per la danza e per il teatro, e amavo dipingere: quando non ero ancora maggiorenne ho fatto tre mostre di pittura, e una di queste e’ ancora esposta in Croazia in un museo. Ho suonato pianoforte molti anni e oggi mi impegno a lavorare e studiare provando il bello e il brutto di quello che significa gestirsi da soli. Amo la vita nelle sue difficoltà e gioie. Per concludere devo dire che sono molto fortunata che ho un fan club che mi sostiene sempre capeggiato da Francesco che qui ringrazio ! Grazie della bella intervista le tue domande sono state mirate e giuste . Mi dispiace solo che avrei voluto dirti molto di più sulla Grecia o su altri temi che mi stanno a cuore ma avrei finito per divagare. Un abbraccio Sofia

Un abbraccio anche a te, Sofia. Sei una persona carinissima, ed è stato davvero un piacere chiaccherare con te!!!

(Mille grazie a Sofia Valleri per averci fornito le bellissime foto che accompagnano la nostra intervista)

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.