Skip to main content

Sirene, quante puntate sono?Sirene su Rai Uno: quante puntate sono?

L’attesa è quasi finita. Le sirene stanno arrivando su Rai Uno. La prima fiction fantasy è stata ideata da Ivan Cotroneo, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Monica Rametta. Alla regia Davide Marengo. Tanta la curiosità sui nuovi personaggi della serie televisiva della Cross Productions che terrà compagnia ai telespettatori per sei puntate, per un totale di dodici episodi. Il giovedì sera di Rai Uno si sposterà dalla Torino della professoressa Baudino alla Napoli delle Sirene. Tra i protagonisti Valentina Bellè, attrice veneta che abbiamo imparato a conoscere con le serie Grand Hotel e I Medici. Valentina Bellè questa volta vestirà i panni di Yara, giovanissima sirena promessa sposa al tritone Ares, interpretato da Michele Morrone. Dopo che il suo compagno decide di trasferirsi dai fondali marini sulla terra ferma perché stufo di essere sottomesso alle sirene, la giovane Yara deciderà di seguire il tritone. Cosa comporterà il trasferimento delle creature del mare sulla terra ferma?

Sirene: anticipazioni e cast

Le sirene sono famose per il loro temperamento. Non sono abituate ad essere contraddette, vogliono controllare tutto, tritoni compresi. Stanco di questa situazione, Ares decide di ribellarsi e di vivere da umano. Cambierà identità. Nella città di Napoli non sarà più Ares, ma Gegè De Simone, ragazzo bello e affascinante con doti di nuotatore notevoli. Sulla terra diventerà un pallanuotista di successo e le ragazze faranno a gara per conquistarlo. La scelta del giovane tritone farà infuriare Yara, che si renderà conto che la scelta di Ares potrebbe causare l’estinzione della loro specie. Oltre a Valentina Bellè e Michele Morrone, in Sirene vedremo Luca Argentero nei panni di Salvatore, che diventerà presto amico di Yara. Salvatore è un musicista e allenatore di una squadra di pallavolo, ma si ritroverà a sua insaputa sotto l’effetto di una magia di Yara. Marica è la madre di Yara, sirena anche lei, interpretata da Maria Pia Calzone, già protagonista di Gomorra. Insieme a Yara e Marica sulla terra ferma arriveranno anche Irene e Daria. Le giovanissime sirene sono interpretate rispettivamente da Denise Tantucci, che molti ricorderanno in Braccialetti Rossi, e dalla giovanissima Rosy Franzese. Nel cast anche Ornella Muti nei panni di Ingrid, zia delle sirene, pronta a dare consigli su come comportarsi con gli uomini.

Sirene: curiosità sulla serie televisiva fantasy di Rai Uno

Sirene è una vera e propria commedia romantica. Siamo sicuri che nelle sei puntate della serie non mancheranno le risate, già dal promo si capisce la volontà degli sceneggiatori di rendere piacevoli e divertenti i singoli episodi. Oltre a Yara, Ares e Salvatore, cosa ci riveleranno gli altri protagonisti? Marica, la mamma delle tre giovani sirene, non nasconderà il disprezzo per gli uomini che vivono sulla terra. Per lei nessuno è all’altezza delle creature marine e sfrutterà il suo fascino a suo vantaggio. Irene, invece, giovanissima, in età da liceo, sembra molto dolce, ma è la più potente delle quattro sirene. Non sarà facile per lei ambientarsi a scuola, ma diventerà molto amica di Michele (Vincenzo Crea) ragazzino malato di cuore. Daria, la piccolina, scoprirà le tecnologie e la televisione grazie ad Elena (Andrea Lia Domizio). Per sapere cosa succederà nella nuova serie televisiva di Rai Uno non ci resta che aspettare questa sera, giovedì 26 ottobre. Le Sirene vi aspettano in prima serata, subito dopo I soliti ignoti.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.