Connect with us

Televisione

Sirene 2: le novità sulla seconda stagione della serie fantasy di Rai Uno

seconda stagione sireneSirene 2: ci sarà la seconda stagione?

Anche la serie televisiva scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta sta per finire. Sirene, la prima fiction fantasy di Rai Uno, ha tenuto compagnia ai telespettatori per sei puntate e in molti già si chiedono se ci sarà o meno la seconda stagione. Rivedremo sul piccolo schermo le creature marine? Yara e la sua famiglia torneranno per una nuova stagione? Al momento nessuna notizia è trapelata. Nessuna conferma né dalla Rai né dalla Cross Productions. Ad oggi non sappiamo se ci sarà una nuova serie televisiva con protagonisti sirene e tritoni. Dopo il boom di ascolti della prima puntata, con più di 4,8 milioni di telespettatori, Sirene ha perso pubblico, fino ad arrivare a poco più di 3,6 milioni, con uno share pari al 14,74%. Nonostante abbia sempre vinto la serata, la serie televisiva con Valentina Bellè non è riuscita a fidelizzare il pubblico della prima puntata.

Sirene 2: ascolti non brillanti

Nonostante il calo di ascolti, lo share ottenuto nel corso delle puntate fa ben sperare il pubblico di Rai Uno. Non sarebbe la prima volta, infatti, che una diminuzione degli ascolti condiziona possibili nuove stagioni, basti pensare a Tutto può succedere, che dopo ascolti al di sotto dei 3,5 milioni di telespettatori ha visto una seconda stagione, nonché una terza in fase di registrazione. Quale sarà la sorte di Sirene? Valentina Bellè, Denise Tantucci, Michele Morrone e Luca Argentero potrebbero tornare ad essere protagonisti della seconda stagione di Sirene? Gli amanti del genere fantasy si aspettavano forse più effetti speciali e meno intrecci d’amore, “un classico per Rai Uno”. Una seconda stagione potrebbe diventare un’occasione per osare maggiormente e rompere effettivamente gli schemi delle fiction di Rai Uno?

Sirene 2: il parere del pubblico

Il pubblico è diviso. Chi ha smesso di guardare la serie dopo la prima puntata e chi è già in attesa della seconda stagione. Chi vuole vedere Sirene 2, però, si aspetta qualcosa di nuovo e il fantasy si presta a molteplici possibilità. Se si dovesse fare la seconda stagione cosa ci riserveranno gli sceneggiatori? Al momento non possiamo che aspettare e rimanere in attesa delle decisioni della Rai. Sirene 2 si farà? Noi di Gossip e Tv vi terremo aggiornati.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top