Connect with us

Televisione

Simona ventura in cucina su Sky: ma in pentola bolle un reality che nessun’altro vuole fare

cooking-simoSIMONA VENTURA: DAL CALCIO ALLA CUCINA – Simona Ventura lascia il calcio per la cucina? Forse. La padrona di casa di Cielo che Goal ha messo a segno un altro punto. E Sky non sembra intenzionata a lasciarla andare. Sulla sua Web Tv, la Simona nazionale propone gustose pillole di cucina, insieme alla mamma e alla sorella Sara. L’idea è piaciuta così tanto, che già pensano di farne un programma. Ovviamente in pillole. Sotto la guida della “mamma-caporale”,le due sorelle Ventura preparano piatti molto semplici e caserecci: “Mia mamma è la regina del riciclo dei cibi – ha dichiarato la Ventura a Sorrisi e Canzoni Tv.- Così ho pensato che poteva cucinare gli avanzi. Nei momenti di crisi è molto utile.” Le pillole quotidiane di “Cooking Simo” (questo il nome della futura trasmissione) dovrebbero partire dal prossimo aprile. Nel frattempo, è possibile curiosare già sul sito di Simona Ventura. Tuttavia la conduttrice, già dalla scorsa estate, aveva molte soprese in serbo per i propri telespettatori, primo fra tutti un reality: “Sto testando due format molto diversi e spero di farli entrambi. Uno è un reality di grande impegno sociale, che nessuno voleva fare tranne me, ma sentivo il bisogno di un programma inedito che stupisse anche me. L’altro è un talk show sulle istituzioni, un format nuovo: se dovesse andare bene, lo potremmo anche esportare”. E sulla piattaforma Sky afferma: “In Tv si vede di tutto, ma Sky e Cielo sono due piattaforme dalle enormi potenzialità”.

I COOKING SHOW DELLA TV – La mania dei programmi low budget incentrati sulla cucina stanno ormai spopolando. Dopo il grande successo di Benedetta Parodi, e dell’ormai storico Cotto e Mangiato (attualmente condotto da Tessa Gelisio), i cooking show stanno dilagando in televisione. Recentemente, Maria De Filippi ha inaugurato la sua Web Tv, e al timone di un improbabile programma di cucina ha messo Garrison. Lo storico coreografo, alternerà lezioni di danza a quelle di cucina americana. Sempre sulla scia dei più famosi cooking show, Federica Panicucci ha esordito con #unminutoconme, nuova sitcom di VideoMediaset. Al suo interno, la conduttrice di Mattino Cinque racconta la sua giornata fuori dagli studi televisivi. E tra una chiacchiera e una passeggiata, eccola cimentarsi alle prese con un ragù di carne. Non c’è che dire, i cooking show stanno letteralmente spopolando…e in tutte le salse!

SIMONA VENTURA CORRE AI FORNELLI – Non solo calcio nella vita di Simona Ventura. Come lei stessa ha sempre ammesso, la famiglia ha un ruolo importante, e sulla sua Web Tv lo ha dimostrato: insieme alla mamma e alla sorella Sara propone ogni giorno delle ricette semplici e veloci. Sky ha apprezzato il programma e ha già chiesto alla conduttrice di portarlo in video. Simona non se lo è fatto ripetere due volte, e dal prossimo aprile la vedremo impegnata anche in “Cooking Simo” (questo dovrebbe essere il nome del programma), pillole quotidiane dedicate alle ricette più semplici e veloci.

 

1 Comment

1 Comment

  1. Carlo

    13 aprile 2013 at 19:28

    Si scrive nessun altro, senza apostrofo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top