Skip to main content

Simona Ventura ha adottato la piccola Caterina

A dispetto di ciò che potrebbe sembrare dal nostro titolo, non c’è una gravidanza in vista per la bella Simona Ventura ma soltanto una conferma legale di ciò che, ormai, sappiamo da anni. Dalle pagine del settimanale Gente, Simona Ventura sprizza gioia da tutti pori nell’annunciarci che finalmente può dire a gran voce di avere una figlia. La bambina in questione è sempre Caterina, la figlia di una sua parente, di cui aveva l’affido temporaneo fin da quando era in fasce. Ebbene, ormai la situazione di Caterina si è stabilizzata e, grazie alle pratiche dell’adozione andata a buon fine, la Ventura può dichiarare di avere una terza figlia oltre a Giacomo e Nicolò, avuti dall’ex marito Stefano Bettarini. E’ proprio la futura conduttrice di Miss Italia 2014, ad aver voluto raccontare tutta la vicenda a Gente, in compagnia della stessa Caterina e della mamma Anna che le è stata sempre vicino in questa sua scelta di prendersi cura della piccola: “E’ una mia parente e mi è sembrato naturale tendere la mano e dire che me ne sarei occupata io” – esordisce la bella Simona, fresca di una forma fisica perfetta ritrovata grazie alla dieta.

Simona Ventura di nuovo mamma grazie all’adozione

La conduttrice ricorda quel periodo e aggiunge che non è stato facile per lei decidere di badare ad una neonata di punto in bianco: “Era il 2006 e le mie giornate erano scandite da ritmi tostissimi. Lavoravo sempre, mi ero separata e avevo due figli da tirare su. La vita mi sembrava già così piena. Sbagliavo. Solo oggi, quando siamo tutti insieme, è veramente completa. Caterina è un dono, una sorpresa della vita“. Quella che parla è una Simona Ventura orgogliosa della scelta che ha fatto e del lungo cammino che ha dovuto intraprendere per poter dire oggi di avere, a tutti gli effetti, un’altra figlia: “All’inizio mi è stata data in affido per due anni, poi per altri due sempre sottoponendomi a continui controlli da parte degli assistenti sociali. Poi c’è stato l’affido a tempo indeterminato“. La Ventura, però, non contenta di quest’ultima soluzione, ha fatto di tutto per portare a termine con successo l’adozione vera e propria: “Non era solo aggiungere il mio cognome al suo ma tutelarla da un punto di vista giuridico. E’ stato un percorso difficile perchè ho dovuto spiegare alla famiglia naturale di Caterina che non intendevo portar via nulla a nessuno ma miravo solo al bene della bambina“.

Simona Ventura felice di avere una figlia femmina

A questo proposito, come sono i rapporti tra la bambina e i genitori biologici? “Il suo papà naturale lo vede regolarmente. La accompagno io e trascorrono del tempo insieme. La sua mamma non l’ha mai conosciuta ma parlano al telefono. Non l’ha incontrata finora ma accadrà” – svela la Ventura, chiarendo che alla bambina non ha mai voluto dire bugie circa la sua situazione familiare e che, dunque, conosce ogni dettaglio della sua storia. Dopo due maschi, finalmente Simona potrà dedicarsi ad una figlia femmina!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.