Skip to main content

Simona Izzo, chi è il concorrente del Grande Fratello Vip 2017Simona Izzo: che lavoro fa, età, altezza, peso, marito, figli, vita privata

A 64 anni, Simona Izzo ha deciso di mettersi in gioco in un ambiente che non è proprio il suo, partecipando al reality più discusso della TV italiana, il Grande Fratello Vip 2017. È senza dubbio uno dei concorrenti dello show di Canale 5 che destano maggiore curiosità nel pubblico. Molti, soprattutto i giovanissimi, non la conoscono come dovrebbero. Ecco dunque che noi di Gossipetv adesso andremo a raccontarvi la sua biografia, passando dalla vita privata a quella professionale. Dunque, Simona è nata a Roma il 22 aprile del 1953 ed è del segno zodiacale del Toro. Di mestiere fa l’attrice, la regista, la doppiatrice, la sceneggiatrice e la produttrice cinematografica. Nata in una famiglia di doppiatori, ha tre sorelle note: Rossella, Fiamma, Giuseppina detta Giuppy. È sposata da trent’anni con l’attore Ricky Tognazzi ed ha un figlio, Francesco Venditti, nato dal matrimonio con Antonello Venditti. Per quanto riguarda l’aspetto fisico, Simona è da sempre orgogliosamente una curvy. Non sappiamo dirvi le sue misure con precisione, non le conosciamo. Ad occhio dovrebbe essere alta circa 1 metro e 70 centimetri e pesare sui 65-68 chilogrammi.

Simona Izzo e gli amori celebri: spicca Maurizio Costanzo

All’anagrafe Simonetta, la Izzo ha tre sorelle, di cui una è la sua gemella (Rossella). Fin da ragazzina si è cimentata nel mondo del doppiaggio, seguendo le orme del padre, Renato. È nota anche per i suoi trascorsi amorosi con personaggi di primo piano del mondo dello spettacolo. Nel 1975 ha sposato il cantante Antonello Venditti: dal matrimonio, naufragato dopo tre anni, è venuto alla luce un figlio, Francesco Saverio. Nel frattempo Simona si è innamorata di Maurizio Costanzo, con cui ha intrapreso una relazione, durata alcuni anni. Insieme al giornalista coi baffi ha pure recitato in una sit com, Orazio, in onda sulle allora reti Fininvest (oggi Mediaset). Negli anni seguenti ha continuato a prestare la voce a personaggi di film di primo piano e ha iniziato con grande successo a recitare, a fare la sceneggiatrice e la regista.

La svolta televisiva della Izzo, al suo secondo reality show

Alla fine degli anni ’80 Simona ha conosciuto Ricky Tognazzi, che ha sposato nel 1995. Quel decennio è stato ricco di successi per la Izzo, che ha conquistato diversi premi prestigiosissimi per il suo lavoro, fra cui il Nastro D’Argento e il David di Donatello. Negli ultimi anni l’abbiamo vista ospite di numerosi programmi di approfondimento come Porta a Porta, nel ruolo inedito di opinionista. Il GF Vip (clicca qui per sapere perché ha deciso di partecipare) per lei non è il primo reality: nel 2012, infatti, insieme al figlio Francesco, ha preso parte a Pechino Express, in onda su Rai 2.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.