Connect with us

Gossip

Simona Izzo e Antonello Venditti: 3 curiosità sul loro vecchio amore

simona izzo e antonello vendittiSimona Izzo e Antonello Venditti sono stati insieme: 3 curiosità sul loro matrimonio

È stato un grande amore quello tra Simona Izzo e Antonello Venditti. Il matrimonio tra l’attrice e il cantante non è durato molto, appena tre anni (dal 1975 al 1978) ma tanto è bastato per lasciare in eredità la cosa più preziosa: il figlio Francesco. Quest’ultimo è oggi un attore, doppiatore e regista affermato e spesso fa capolino nei video clip del padre (un esempio su tutti quello della canzone Dalla pelle al cuore). Il giovane ha reso i genitori nonni di due nipotini: Alice e Tommaso. Ma come si sono conosciuti Simona e Antonello? Com’è nato il loro amore? Venditti ha dedicato qualche sua canzone all’ex moglie? E perché si sono lasciati? Ecco tre curiosità su questa coppia che negli Anni Settanta ha fatto sognare tutti gli appassionati di gossip.

Simona Izzo e Antonello Venditti: curiosità sulla loro storia d’amore

1. Il primo incontro e l’addio. Simona e Antonello si sono conosciuti negli Anni Settanta grazie ad amici in comune. Hanno decido di sposarsi e acquistare insieme una villa a Roma. Dopo la nascita del figlio Francesco avvenuta nel 1976 il rapporto ha cominciato ad incrinarsi e la coppia si è lasciata definitivamente nel 1978. Venditti ha sofferto molto per questa fine, tanto da lasciare Roma e trasferirsi a Milano. Secondo i gossip dell’epoca, pare che la Izzo abbia lasciato il marito per vivere un’appassionante relazione con Maurizio Costanzo, al quale è rimasta legata per anni senza però mai sposarlo. Nel 1995 l’interprete è poi convolata a nozze con Ricky Tognazzi, con il quale è ancora oggi felicemente sposata.

2. Il rapporto tra Ricky Tognazzi e Venditti. A proposito dell’attuale marito di Simona Izzo: qual è il suo rapporto con Venditti? A quanto pare molto buono e a confessarlo è stata la diretta interessata. “Flavia, l’ex moglie di Ricky, ha lavorato con me, abbiamo parlato per ore del marito che abbiamo condiviso. Prima c’era la gelosia retroattiva. Ricky va d’accordo con Antonello, lo invita ai suoi concerti. Noi siamo un po’ speciali anche perché anche le mie sorelle sono separate: e con gli ex mariti e i figli, la nostra è una gigantesca famiglia allargata fatta di famiglie ricomposte” ha spiegato la sorella delle doppiatrici Rossella, Fiamma e Giuppy Izzo.

Simona Izzo e Antonello Venditti: le canzoni che parlano del loro amore

3. Le canzoni dedicate a Simona. Come rivelato dallo stesso Venditti, nel suo repertorio non mancano brani ispirati alla storia con la Izzo. In particolare, la separazione dall’attrice è stata una vera e propria fonte di ispirazione per il cantautore romano. All’ex moglie sarebbero dedicati alcuni dei pezzi più belli. Quali? Ci vorrebbe un amico, Ricordati di me, Dimmelo tu cos’è e Ogni volta. Tutti brani che, come i fan sanno bene, raccontato di un amore grande e forte, ma purtroppo ormai finito. Proprio come quello di Simona Izzo e Antonello Venditti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top