Connect with us

Cinema

Il Signore degli Anelli cast: che fine hanno fatto gli attori del film?

il signore degli anelli cast filmIl Signore degli anelli: il cast e gli attori oggi

Il Signore degli Anelli, in inglese The lord of the rings, è un romanzo  fantasy epico scritto da John Ronald Reuel Tolkien e ambientato alla fine della Terza Era dell’immaginaria Terra di Mezzo. La storia racconta le vicende di Frodo Beggins, il quale intraprende un viaggio nella Terra di Mezzo insieme alla Compagnia dell’Anello per portare un anello incantato a Mordor. La missione è quella di distruggere l’anello e annientare quindi la maledizione che si porta dietro. La trilogia ha ispirato videogiochi ed è stato adattato molte volte per il teatro ed il cinema, come nel caso della famosa trilogia di film diretti da Peter Jackson. Qualche curiosità? La trilogia è composta da 682 minuti di pellicola, vanta 17 Oscar e 3 miliardi di dollari al box office di tutto il mondo. Ma che fine hanno fatto i protagonisti della trilogia di Tolkien?

Il Signore degli anelli: che fine hanno fatto Elijah Wood e gli altri

Elijah Wood, così come ci fa sapere Movieplayer, ha prestato il volto al personaggio di Frodo Beggins sia nella trilogia che nel 2012 nel film Lo Hobbit. In seguito l’attore si è concentrato su altri progetti, come il film Se mi lasci ti cancello e Sin City. Dal 2011 al 2014 è stato protagonista della serie Wilfred. Aattualmente appare in Dirk Gently’s Holistic Detective Agency, disponibile su Netflix.

Ian McKellen ha dato vita a Gandalf nella trilogia di Tolkien ed è stato anche Magneto nella saga degli X-Men. Possiamo rivederlo anche come cattivo nel telefilm in Doctor Who e al fianco Anthony Hopkins nel film The Dresser.

Viggo Mortensen, Aragorn ne Il Signore degli anelli, attualmente si è concentrato su progetti più personali visto che è anche pittore, poeta e fotografo. Nel 2016 è stato uno degli ospiti della Festa del Cinema di Roma ed ha preso parte nel film Captain Fantastic che gli ha fruttato la nomination al Golden Globe.

Cate Blanchett, dopo la trilogia, ha vestito nuovamente i panni di Galadriel nel film Lo Hobbit. Di recente ha vinto l’Oscar nel film The Aviator nel ruolo di Katharine Hepburn. Produzioni recenti sono invece Thor: Ragnarok e Ocean’s Eight.

Sean Astin, Sam nella trilogia, non ha fatto molti passi nel campo del cinema. A fine 2016 è stata annunciata la sua partecipazione in Stranger Things, seconda stagione.

Il Signore degli anelli: che fine hanno fatto gli attori del film

Dominic Monaghan ha ruolato il personaggio di Moriadoc nella trilogia ed in seguito, dopo aver preso parte in X-Men – Le origini: Wolverine, è stato uno dei protagonisti del telefilm Lost. Dal 2012 è il conduttore del documentario Wild Things with Dominic Monaghan. L’attore va in giro per diversi luoghi alla ricerca di pericolosi animali.

Billy Boyd, Peregrin Took nella trilogia, è un compositore. L’attore ha contribuito anche alla colonna sonora de Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate. Attualmente impiega il suo tempo come musicista, visto che fa parte del gruppo Beecake.

Orlando Bloom, indimenticabile Legolas, dopo la trilogia ha fatto parte dell’altro successo de I pirati dei Caraibi. È tornato nei panni di Legolas nel film Lo Hobbit. Di recente è apparso nel telefilm Easy, visibile anche su Netflix.

Ultimo ma non per importanza è Sean Bean, Boromir nella trilogia. L’attore continua a far carriera. Il personaggio più famoso che ha interpretato è senza dubbio Ned Stark nel telefilm Game of Thrones. Di recente ha fatto la voce narrante della serie L’Impero Romano: Potere e sangue, visibile su Netflix.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top