Connect with us

Cinema

Sherlock Holmes film con Robert Downey Jr.: 5 curiosità

Sherlock HolmesSherlock Holmes: tutto sul film con Robert Downey Jr.

Il 25 dicembre 2009 è uscito nelle sale cinematografiche il film su Sherlock Holmes, diretto da Guy Ritchie ed interpretato da Robert Dwney Jr. nel ruolo dell’investigatore e da Jude Law nei panni del dottor John Watson. La sceneggiatura del film su Holmes è tratta dal fumetto scritto da Lionel Wigram e si ispira ai romanzi dello scrittore scozzese Sir Arthur Conan Doyle. Il protagonista è mister Holmes che, insieme al fedele collega Watson, deve vedersela con il nemico Lord Blackwood. Quest’ultimo sembra aver scoperto il segreto dell’immortalità e pare stia progettando di uccidere i membri del parlamento inglese. Nonostante sia assicurato dalla giustizia e condannato a morte, i due protagonisti credono che in realtà non sia morto. Ecco alcune curiosità sul film Sherlock Holmes.

Sherlock Holmes: le curiosità sul film

1. Il set utilizzato per la casa dell’investigatore è stato usato anche come casa di Sirius Black in Harry Potter e l’Ordine della Fenice.

2. Mister Holmes, nel film, pratica un’arte marziale, dal nome di Wing Chun. Robert Downey Jr. la pratica nella vita reale e la scena in cui lotta con David Garrick al Pit Punchbowl è stata fatta grazie all’aiuto del suo allenatore.

3. Durante le riprese del film, Robert Downey Jr. ha girato una scena di combattimento con Robert Maillet: quest’ultimo l’ha colpito con un pugno. Proprio a causa di questo gesto, l’attore che interpreta Holmes ha riportato una ferita che ha richiesto 6 punti di sutura.

Sherlock Holmes: altre curiosità

4. Durante tutto il film, si vedono le lettere VR, che significano Vittoria Regina, ovvero il monogramma della regina Vittoria che regnava a quel tempo.

5. Prima che venisse scelto Jude Law, per il ruolo di Watson si pensava anche a Colin Farrell.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top