Skip to main content

Belen Rodriguez shatushSHATUSH COME BELEN RODRIGUEZ, TUTORIAL – Oggi torniamo a parlare di Belen Rodriguez e dello shatush, una tecnica di schiarimento dei capelli brevettata da Aldo Coppola, parrucchiere di molte star. Molte donne dopo aver visto il bellissimo risultato delle “meches californiane” hanno iniziato a cercare informazioni a riguardo ed ecco perché noi di GossipeTv abbiamo deciso di spiegare come fare lo shatush a casa propria. Anche Belen Rodriguez pochi giorni ha ammesso di fare da sola, ogni tanto, questa decolorazione. La bellissima showgirl argentina ha infatti scritto sulla sua pagina ufficiale di Facebook: “Ci sono un sacco di ragazze che mi chiedono che colore di capelli ho. Allora, i miei capelli sono fatti con una tecnica che schiarisce le punte con il decolorante e un po’ di volte l’ho fatta a casa da sola. E’ un bel lavoro, dovete cotonarvi tutta la testa e fare un po’ di strisce di decolorante in polvere più ossigeno 30 volumi sulle punte. E’ meglio se andate da Coppola, che non sbaglia mai, oppure da qualche altro parrucchiere bravo a fare il colore. Buenas noches!

SHATUSH, TUTORIAL FAI DA TE – Iniziamo con gli ingredienti: una soluzione attivante, la polvere schiarente e ossigeno 30 volumi. Ora vediamo come procedere. Per prima cosa dividiamo i nostri capelli in cinque ciocche: una centrale, due laterali e due sulla nuca. In seguito fermiamo le ciocche con degli elastici morbidi in modo da agevolare la decolorazione. Ora bisogna cotonare i nostri capelli e per farlo dobbiamo tirare le ciocche verso l’alto e spostare velocemente il pettine nella direzione opposta. Ripetete l’operazione per 6-7 volte a ciocca. A questo punto bisogna prendere la crema decolorante preparata in precedenza e applicarla sulle punte con l’ausilio di un pennello. Fate posare i capelli per almeno 15 minuti. In conclusione: shampoo, balsamo e il gioco è fatto! Adesso sicuramente qualcuna di voi si starà chiedendo: “Ma questa decolorazione rovina i capelli?” Per saperlo non dovete fare altro che guardare il video di MisStrawberryFields, in cui la ragazza spiega gli effetti dello shatush.

SHATUSH, TUTORIAL FAI DA TE

http://www.youtube.com/watch?v=WeKWVhioH4Q

LO SHATUSH ROVINA I CAPELLI?

SHATUSH, LA VOSTRA ESPERIENZA – Io personalmente ho provato questa tecnica e non ho avuto problemi, ma non tutti i tipi di capelli sono uguali. E voi cosa ne pensate di queste famose “meches californiane“? In tantissime hanno scelto di adottare questa tecnica di decolorazione e sono rimaste soddisfatte. Voi siete tra queste? Lasciate un commento e fateci conoscere la vostra esperienza.

 

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.