Connect with us

Cinema

Shailene Woodley come Jennifer Lawrence? Tutta “Colpa delle Stelle”

Shailene-woodley-Shailene Woodley: dalla televisione al cinema con George Clooney

Shailene Woodley è un nome che ultimamente si sente molto spesso in giro. Classe 1991, la giovane attrice è molto conosciuta e apprezzata dai teen ager americani e poco nota qui in Italia. Il merito del suo successo negli USA è sicuramente quello di aver interpretato un personaggio controverso come quello di Amy Juergens nella serie televisiva La vita segreta di una teen ager americana (serie iniziata nel 2008) nella quale Shailene è una quindicenne che resta incinta. Ma indubbiamente il vero e proprio successo arriva con un film: Paradiso Amaro (2011) nel quale la Woodley recita al fianco di uno degli attori più iconici del cinema hollywoodiano contemporaneo: George Clooney. Shailene interpreta la figlia di Clooney e grazie a questo film ha vinto un Indipendet Spirit Award e ricevuto una nomination ai Golden Globe come migliore attrice non protagonista. Paradiso Amaro ha rappresentato una vera e propria occasione per l’attrice che è diventata grande amica di Clooney: a quanto pare, infatti, il simpatico George le avrebbe insegnato tantissimi trucchetti del mestiere diventando un vero e proprio mentore.

Il nuovo volto teen del cinema americano indipendente

Shailene è una ragazza che, come Jennifer Lawrence, non ha un fisico mozzafiato e non è caratterizzata da una bellezza patinata tipica di Hollywood. La Woodley è una ragazza acqua e sapone, dallo sguardo intenso, e dall’aspetto che sembra si adatti moltissimo ai film indipendenti dove interpreta soprattutto l’amore adolescente, puro ma tormentato allo stesso tempo. Così è successo in due film in particolare: The Spectacolar Now (nel quale interpreta una ragazzina nerd) e in Colpa delle stelle, che uscirà in Italia tra qualche giono (il 4 settembre) dove interpreta una ragazza con il cancro. E proprio per questo ruolo, da attrice professionista qual è, Shailene si è tagliata i capelli: l’evento è stato talmente tanto traumatico che online è stato caricato un video nel quale l’attrice proprio non è riuscita a trattenere le lacrime. Ma, allo stesso tempo, i suoi capelli sono stati sacrificati per una buona causa: oltre all’immedesimazione col suo personaggio, la Woodley ha donato ciò che restava della sua chioma all’associazione Children with Hair Loss, che confeziona parrucche per bambini con problemi di alopecia.

Shailene Woodley e Jennifer Lawrence: amiche ed eroine degli adolescenti

Ma non solo cinema indipendente. In quest’ultimo periodo, infatti, Shailene Woodley è molto richiesta anche per il cinema mainstream dei Blockbuster. E proprio grazie ad uno di questi si è resa visibile in tutto il mondo e ora, assieme a Jennifer Lawrence, è diventata una delle paladine degli adolescenti anche qui in Italia. Shailene, infatti, è la protagonista di una nuova saga cinematografica, il cui secondo capitolo, Insurgent, uscirà a marzo 2015 e il cui trailer arriverà nelle sale precedendo le proiezioni del terzo capitolo di Hunger Games, dal 20 novembre 2014. Shailene, in questa nuova e interessante saga distopica, interpreta un’adolescente molto combattiva che deve imparare a conoscere se stessa, ad accettarsi e sconfiggere una villain di tutto rispetto interpretata da Kate Winslet. Non tutti sanno, però, che le somiglianze con Jennifer Lawrence non finiscono qui: le due attrici, oltre ad essere grandi amiche e oltre a dover interpretare due eroine normalissime alle prese con le loro società fantascientifiche, hanno condiviso anche dei retroscena proprio di Hunger Games. I produttori e il regista della saga dedicata a Katniss Everdeen, infatti, prima di far ricadere le loro preferenze su Jennifer avevano scelto proprio Shailene. Di fatto, la Woodley era stata scelta anche come nuova Mary Jane Watson nel reboot The Amazing Spiderman e aveva girato anche delle scene per il secondo capitolo che, tuttavia, sono state tagliate per i numerosi impedimenti dell’attrice, troppo impegnata sul set di Divergent e quindi impossibilitata ad interpretare la nuova fidanzata dell’uomo ragno nel terzo film.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top