Connect with us

Ascolti tv

Servizio Pubblico, ospiti 13 dicembre: Silvio Berlusconi e l’imbroglio. Ospiti Tremonti e Di Pietro

servizio pubblico silvio berlusconi lo spread la crisiSERVIZIO PUBBLICO – 13 DICEMBRE – SILVIO BERLUSCONI – L’IMBROGLIO – LO SPREAD – LA GERMANIA –  Torna questa sera, 13 dicembre 2012, Servizio Pubblico, la trasmissione condotta da Michele Santoro, con una puntata dal titolo l’Imbroglio. Il riferimento è alle parole di Silvio Berlusconi che, in questo periodo, sta facendo molto parlare di sé. Il cavaliere aveva infatti definito lo spread in termini di imbroglio, dicendo che: “E’ la Germania che detta condizionI a tutti”. A livello europeo non viene di certo vista di buon occhio la sua candidatura. Dal canto suo Silvio Berlusconi sembra non preoccuparsi di un inasprimento dei rapporti tra Italia e Germania. Berlusconi è assolutamente imprevedibile e ci ha abituati a cambi repentini che spiazzano non poco avversari ed elettori. Ma l’Italia? Quale prezzo sta pagando? L’analisi di Servizio Pubblico si concentrerà proprio sulla situazione del Paese.

SERVIZIO PUBBLICO – L’ITALIA IN CRISI – LA POLITICA ED I PRIVILEGI – L’analisi delle condizioni di vita degli italiani mostra una situazione che non è non è delle migliori. La trasmissione di Michele Santoro punterà proprio a mostrare come la politica economica di questi ulitimi anni abbia comportato una drastico abbassamento del potere d’acquisto degli stipendi degli italiani. Mentre la politica cerca una via d’uscita, la tredicesima di quest’anno viene letteralmente mangiata dalla prossima rata dell’IMU. I commercianti lamentano un calo dei consumi che ovviamente va ad incidere negativamente sull’economia in generale. Inoltre gli in altri indicatori economici dell’Italia mostrano come la situazione sia assolutamente critica: la disoccupazione continua a salire ed il mercato del lavoro si fa sempre meno competitivo. Il filo rosso della puntata di Servizio Pubblico in onda questa sera sarà proprio la domanda: “Come si esce da questa situazione?”. Di certo non giova inasprire i rapporti con altri paesi parlando di spread e di imbroglio: ma anche questo fa parte della strategia di Silvio Berlusconi.

SERVIZIO PUBBLICO GLI OSPITI – La via di uscita è quella prospettata da Monti? Oppure la politica italiana riesce a proporre un’alternativa credibile e significativa? Gli ospiti di Servizio Pubblico sono: Luigi Abete, il leader dell’Italia dei valori Antonio Di Pietro, Giulio Tremonti, Massimo Giannini giornalista. L’imbroglio, lo spread, la Germania, Silvio Berlusconi, Monti, Bersani: come si esce dalla crisi? E la politica riuscirà finalmente ad abbandonare i propri privilegi? Siamo ad un punto morto. Se non si fa qualcosa si rischia davvero il baratro: questa la situazione dell’Italia in questo momento storico.  L’appuntamento con Servizio Pubblico è per questa sera, 13 dicembre 2012, su La7. Come sempre ci saranno le vignette di Vauro Senesi ed il prezioso intervento di Marco Travaglio.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top