Connect with us

Televisione

Servizio Pubblico, 20 dicembre: Mario Monti e Silvio Berlusconi

michele santoro servizio pubblico la7 silvio berlusconiSERVIZIO PUBBLICO 20 DICEMBRE – MARIO MONTI ALLEATO DI BERLUSCONI? – La puntata di Servizio Pubblico, in onda questa sera, si occuperà della vicenda politica del momento: la possibile candidatura di Mario Monti, partendo dall’analisi delle forze politiche del Paese. La politica è in seria difficoltà perchè non riesce a rispondere ai bisogni dei cittadini. Il Natale del 2012 si prospetta molto più povero rispetto agli altri anni: tra Imu da pagare, altre tasse e la rata del mutuo, la tredicesima si è ormai prosciugata. Gli esperti di analisi del mercato gridano all’allarme: i consumi si contraggono, l’acquisto dei giocattoli è calato del 30%. Sarà un Natale più povero ma anche più caotico. Servizio Pubblico si interroga sulla candidatura di Mario Monti alla guida del Paese. Sembra ormai quasi certo che Monti sarà il leader di una coalizione centrista ma chi ne farà parte. Da un pò di tempo Montezemolo  sta sostenendo il professore, pronto ad aiutarlo nella campagna elettorale in caso di una sua  “discesa in campo”.

SERVIZIO PUBBLICO – DIEGO DELLA VALLE – GLI IMRENDITORI E LA POLITICA-  Servizio Pubblico ospiterà tre imprenditori, tra i più quotati in Italia: Diego della Valle, Oscar Farinetti e Alfio Martini. Sarà l’imprenditoria, aiutata dalla società civile a spingere la politica a fare chiarezza? Quando  sapremo che cosa succederà alle elezioni, fissate per il 24 febbraio prossimo? Negli schieramenti ci sarà anche Della Valle? Intanto la trasmissione di Michele Santoro si occuperà anche del decreto varato ieri dal Parlamento, il cosiddetto liste pulite: chi potrà candidarsi ancora?. E’ davvero così efficace come si vorrebbe far credere? Quali sono i requisiti richiesti per la candidatura? La politica vuole offrire un’immagine di sè tutta nuova; la politica si rinnova: ma che cosa cambierà davvero? A queste domande si cercherà di rispondere nel corso di Servizio Pubblico.

SERVIZIO PUBBLICO – MICHELE SANTORO – LA PARTECIPAZIONE DI SILVIO BERLUSCONI – LA TRATTATIVA –  Secondo fonti non ufficiali sarebbe in corso una trattativa per la partecipazione  a Servizio Pubblico di Silvio Berlusconi, nel corso della puntata del 10 gennaio prossimo. Se la notizia dovesse essere confermata, si tratterà di una puntata da non perdere. Silvio Berlusconi e Michele Santoro sono rivali da sempre. Memorabile è il famoso “editto bulgaro” (così definito nel dibattito politico) con il quale Enzo Biagi, Michele Santoro e Daniele Luttazzi furono letteralmente allontanati dalla televisione da Silvio Berlusconi. Non sono certo solo questi i punti di divergenza: la loro è una “rivalità” lunga vent’anni. Sarà dunque davvero molto interessante assistere ad un faccia a faccia Santoro – Berlusconi. Ribadiamo che si tratta di notizia non confermata. In attesa di saperne di più godiamoci la trasmissione di questa sera. Servizio Pubblico va in onda su La7 a partire dalle 21.10.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top