Connect with us

Gossip

Sergio Friscia, vita privata e curiosità sull’attore

Sergio-FrisciaChi è Sergio Friscia, da Mezzogiorno in famiglia al nuovo film di Ficarra e Picone

Attore, imitatore, showman, conduttore televisivo e speaker radiofonico, Sergio Friscia è un artista a 360° dal talento innato, tra i più poliedrici del panorama nazionale e amato da un pubblico vasto e variegato. Single incallito (della sua vita privata si sa poco e nulla!), attualmente nel cast di Mezzogiorno in famiglia, il popolare programma condotto da Michele Guardì, ha appena finito di girare il nuovo film di Ficarra e Picone, L’ora legale, al cinema dal 19 gennaio 2017.

Sergio Friscia, in tv da La sai l’ultima? a Mezzogiorno in famiglia

Nato e cresciuto a Palermo, Sergio Friscia ha iniziato la sua carriera nel 1988 come dj e animatore nei villaggi turistici, passando ben presto a lavorare in radio come speaker. Negli anni Novanta ha partecipato a La sai l’ultima? e a Macao, facendosi conoscere al grande pubblico e distinguendosi per la sua ironia. Proprio per questo, è entrato a far parte di vari programmi comici tra cui Convenscion, Ciro presenta Visitors, Bulldozer, Tintoria e Scorie. A Striscia la notizia imita Beppe Grillo ed è comparso anche a Made in sud facendo la parodia di Antonino Cannavacciuolo. Nel 2016 ha presentato l’anteprima del Festival di Sanremo di Carlo Conti.

Sergio Friscia fra cinema e tv anche in ruoli impegnati

Negli ultimi anni, oltre ai ruoli comici, Sergio Friscia ha interpretato anche diversi ruoli drammatici, tra i quali quello dello spietato killer Pochetcoffi, nella serie televisiva Il Capo dei Capi, il co-protagonista della fiction Le Ali, e ancora, il Boss Nardo Abate nella serie televisiva, Squadra Antimafia. Al cinema ha vestito i panni del Prof. Saro Li Causi nel film Quell’estate felice, e del simpaticissimo brutto ceffo in Oggi Sposi.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top